Donnarumma, il retroscena di mercato sorprende: “Stava per firmare con…”

Gianluigi Donnarumma è un nuovo giocatore del PSG, ma un retroscena di mercato inaspettato ha informato i tifosi su una trattativa saltata

Donnarumma Juve
Donnarumma, portiere del PSG e della Nazionale (Getty Images)

L’Europeo da protagonista di Gigio Donnarumma gli ha permesso di concedersi una vacanza in questi giorni per recuperare le energie in vista della prossima stagione, la prima lontana dal Milan. Il portiere della Nazionale, reduce dalla vittoria dell’Europeo a soli 22 anni, ha infatti firmato con il Paris Saint Germain e ricoprirà un ruolo di primo piano anche in Francia.

Arrivato a parametro zero, il portiere campano, eletto miglior giocatore di EURO 2020, è pronto a mettere in mostra tutte le sue doti, che gli hanno permesso di diventare uno dei migliori calciatori nel suo ruolo. A Parigi è già una superstar, ma non tutti conoscono un retroscena di mercato sul suo conto.

Leggi anche -> Donnarumma in vacanza, visita a sorpresa per l’ex portiere del Milan – FOTO

Donnarumma, la rivelazione: per quale club stava per firmare

gianluigi donnarumma psg
Gianluigi Donnarumma, retroscena di mercato (Getty Images)

Prima ancora del suo exploit in Nazionale, della firma con il PSG e persino del suo approdo al Milan, Gianluigi Donnarumma è andato ad un passo da un altro top club di Serie A. Il racconto arriva da Fabrizio Ravanelli ex attaccante della Juventus e allenatore delle giovanili bianconere dal 2011 al 2013.

In quegli anni, Gigio giocava ancora con il Castellammare, la squadra della sua città. Il portiere aveva appena 12 anni, eppure già mostrava un fisico imponente e ben lontano dalla media dei suoi coetanei.

Ravanelli ha rivelato che la Juventus gli fece fare un provino e si accorse subito delle sue enormi potenzialità. “Parava tutto, nessuno dei nostri ragazzi riusciva a segnargli. Abbiamo così deciso di far tirare dall’altezza del dischetto e comunque prendeva quasi tutto”.

La storia di un predestinato, che ha solamente sfiorato la Juventus. “Andava preso subito, comunicai al responsabile dei portieri che avevamo trovato un talento assoluto. E’ un grande rimpianto perché con un investimento maggiore avremmo anticipato il Milan e ora la Juventus avrebbe l’erede di Buffon.

Con i “se” e con i “ma” la storia non si fa recita un vecchio detto, rispettato pienamente anche in questo caso. Se Donnarumma avesse firmato per la Juventus chissà quale sarebbe stato il suo percorso. Non potremo mai saperlo, ma i tifosi del Milan e quelli della nazionale italiana, sono ben contenti che Gigio abbia preso questa strada, dati i risultati ottenuti.