Gattuso rompe il silenzio: frecciata alla Fiorentina e nuovi obiettivi: cosa farà adesso

Dopo la breve esperienza alla Fiorentina, Gennaro Gattuso rompe il silenzio e rilascia le prime dichiarazioni: l’addio, il rimpianto e il sogno del tecnico.

gattuso fiorentina
Gennaro Gattuso (GettyImages)

 

Gennaro Gattuso resterà a guardare l’inizio di campionato in televisione. Eppure non doveva andare affatto così. Anzi. Ringhio è stato uno dei primi allenatori annunciati per la nuova stagione. Il tecnico calabrese ha lasciato il Napoli senza la qualificazione in Champions League, ma aveva accettato la proposta della Fiorentina per rilanciare il club e portarlo in Europa. Un amore durato ben poco. Dopo 23 giorni tutti progetti iniziali sono andati in fumo a causa di divergenze con la società, con Commisso in particolare.

Gattuso quest’oggi ha rotto il silenzio in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero e ha discusso dell’addio alla Fiorentina, degli altri allenatori di Serie A e del suo prosssimo sogno.

Leggi anche >>> Gattuso-Fiorentina, il club risponde: “Mi fa ridere”. Il retroscena su Mendes

Gattuso alla Fiorentina: “Storia finita, voglio tornare ad allenare”

Gattuso Tottenham
Gennaro Gattuso (Getty Images)

L’ex tecnico della Viola ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua breve esperienza con il club di Commisso: “Meglio lasciar perdere. Se n’è parlato anche troppo. E’ una storia finita, inutile aggiungere altri particolari“. Un Gattuso molto amareggiato per non esser diventato allenatore della Fiorentina e per aver perso una grande opportunità: “Le big di Serie A hanno grandi tecnici, sarà un bellissimo campionato. Dovevo esserci anche io“.

Ma uno degli eroi di Berlino 2006 non si perde d’animo: “Aspetto di tornare ad allenare e nel frattempo studio e mi aggiorno. Vedremo quali chance si presentano – poi Gattuso svela – sono pronto anche per una nazionale, anche se preferisco lavorare quotidianamente con i calciatori“.

Insomma, l’ex allenatore del Napoli non chiude le porte a nessuna opzione. Che sia una squadra o una Selezione, Rino ha voglia di tornare in pista il prima possibile. Ma c’è una cosa certa. Per Gattuso la Fiorentina è acqua passata: si volta pagina.