Milan, ecco il trequartista: la chiave è Romagnoli. Intreccio con una big d’Europa

Il futuro di Alessio Romagnoli è in bilico, il Milan lo ha confermato capitano, ma il mercato chiama il difensore centrale rossonero.

Milan Romagnoli
Romagnoli con la maglia del Milan (Getty)

Entra nel vivo la questione Alessio Romagnoli per il Milan. Il difensore centrale ha il contratto in scadenza nel 2022 e la trattativa per il rinnovo è in fase di stallo. Il difensore con l’arrivo di Tomori non è più titolare e anche la mossa di Pioli di confermarlo capitano non sembra aver dato nuovo slancio alla parmanenza del giocatore a Milanello.

Il mancino, nonostante abbia perso il posto da titolare l’anno scorso, sembra avere molto mercato. La Lazio si è interessata a lui nelle scorse settimane, ma non è l’unica squadra che si è mossa.

LEGGI ANCHE –> Milan, Donnarumma e Romagnoli: volontà chiara ma il caso è Raiola

Milan, Romagnoli può portare il trequartista

Romagnoli
Alesio Romagnoli (Getty)

Il Barcellona ha mosso i primi passi e avviato una trattativa con il Milan per Alessio Romagnoli considerato perfetto per Ronald Koeman. Il tecnico ha chiesto alla dirigenza catalana un giocatore capace di giocare sia da centrale che da terzino a sinistra, e così i balugrana sono partiti all’assalto.

Le casse del club però non sono in ottimo stato e così è quasi impossibile che Laporta possa mettere sul piatto una cifra in denaro. C’è però un’altra strada che sarà battuta per provare a convincere Paolo Maldini, ed è quella di uno scambio. L’uomo giusto sarebbe Coutinho, già accostato ai rossoneri nel recente passato, ideale per il 4-2-3-1 di Stefano Pioli. Difficile invece che nell’affare possa rientrare Pjanic visto che in squadra ci sono già Bennacer e Tonali.

L’affare potrebbe essere possibile ma ci sarebbe un problema non da poco da risolvere, Coutinho ha un inaggio molto alto, vincino ai 10 milioni, che il Milan non si può permettere. Le strade sarebbero due: o il giocatore ridurrà il suo stipendio, oppure il Barcellona contribuirà, ma questa seconda ipotesi sembra essere molto difficile. Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, al momento non ci sarebbe nessuna trattativa reale tra i rossoneri ed i catalani per Coutinho, ma il giocatore sarebbe comunque sul mercato.