Milan, Donnarumma e Romagnoli: volontà chiara ma il caso è Raiola

Donnarumma e Romagnoli non hanno ancora rinnovato il proprio contratto con il Milan e se la volontà sembra chiara, Mino Raiola risulta un caso 

Donnarumma Romagnoli rinnovo Milan
Donnarumma Romagnoli rinnovo Milan

I rinnovi di “Gigio” Donnarumma e Alessio Romagnoli agitano il Milan. Il portiere classe ’99 è in scadenza tra soli 3 mesi, mentre il capitano rossonero ha ancora un anno di contratto, ma la prossima estate sarà l’ultima per cercare di monetizzare una sua eventuale cessione prima di un possibile addio a parametro zero.

Le indiscrezioni intorno ai due giocatori sono numerose ed è quindi giusto fare chiarezza. Si parte con Donnarumma, perno del Milan del futuro, che avrebbe chiesto un sostanzioso aumento dell’ingaggio per le prossime stagioni. La dirigenza rossonera sarebbe venuta incontro alle esigenze del giocatore e soprattutto a quelle del suo agente, Mino Raiola, che dovrebbe percepire anche una percentuale per le commissioni. Al portiere sarebbero stati offerti 7 milioni netti più 1 di bonus, ma la risposta è stata ancora una volta negativa.

Discorso simile per Alessio Romagnoli, sul quale sorgono però più dubbi a causa di prestazioni non sempre convincenti e di un rapporto difficile con la tifoseria, come dimostrato dalle critiche social negli ultimi mesi. Al difensore sarebbe stata recapitata una proposta da 6 milioni di euro, ma anche in questo caso un nulla di fatto. Alcune fonti, invece, affermano che le parti non sarebbero ancora entrate in contatto.

Leggi anche -> Balotelli, pesante critica di un ex Milan: le durissime accuse

Donnarumma e Romagnoli, i rinnovi sono un caso: la posizione di Raiola

Raiola Donnarumma Romagnoli
Raiola Donnarumma Romagnoli

A fare da muro sulla questione rinnovi sarebbe principalmente Mino Raiola. Se con Romagnoli non mancherebbe l’incertezza sulla volontà del giocatore, per Donnarumma il discorso non è lo stesso. Il portiere vorrebbe rimanere nel Milan, nel caso in cui i rossoneri disputassero la Champions League la prossima stagione. Il suo procuratore, però, sarebbe intenzionato a prolungare solamente per 1 anno, valutando così offerte per la prossima stagione.

I rossoneri non intendono trovare un accordo per meno di due stagioni, ma dovranno assicurare un progetto stabile e competitivo, che garantisca al giocatore la partecipazione in Champions anche per la stagione 2022/2023. Una fase di stand by allarmante, dato che il tempo scorre. Il Milan sembra comunque ottimista e le prossime settimane saranno cruciali. Al momento, il Chelsea non avrebbe presentato offerte per Donnarumma, mentre su Romagnoli è spuntata da tempo la voce del Barcellona. Tutto da confermare da qui alla fine del campionato.