Arsenal, proposto il cambio nome: il motivo è davvero particolare

Una bizzarra proposta sul nome dell’Arsenal arriva dal calciatore nigeriano Dele Olorundare. 

arsenal
La proposta per il cambio nome dell’Arsenal (Getty Images)

L’Arsenal è a lavoro per costruire la nuova rosa per la prossima stagione. I Gunners allenati da Mikel Arteta sono attivi sul fronte calciomercato e da poche ore hanno ufficializzato l’arrivo di Albert Sambi Lokonga. Il calciatore nigeriano Olorundare ha commentato il nuovo arrivo dell’Arsenal, promuovendo una bizzarra proposta per i Gunners. La particolarità evidenziata riguarda il numero di giocatori originari del continente africano all’interno della rosa dei Gunners.

Il centrocampista belga classe ’99 è originario del Congo, e non è l’unico giocatore proveniente dall’Africa nell’organico della squadra inglese. Lokonga si aggiunge ai giocatori di origini africane già presenti in rosa, ovvero Partey, Bukayo Saka, Aubameyang, Pepe, Tavares, Elneny, Folarin Balogun, Nketiah e Okonkwo.

Leggi anche – Ibrahimovic… al Bayern Monaco: chi è l’omonimo dello svedese che si allena con Nagelsmann

La bizzarra proposta sul nome dell’Arsenal

arsenal
La proposta del nigeriano Dele Olorundare (Getty Images)

L’Arsenal è molto attivo sul mercato ed ha finalizzato l’acquisto del giocatore belga, di orgini congolesi, Albert Sambi Lokonga. La lunga lista di giocatori originari dall’Africa ha portato il calciatore nigeriano Dele Olorundare a promuovere una bizzarra proposta ai Gunners. “Penso che l’Arsenal potrebbe cambiare nome in Africa FC” ha dichiarato scherzando il giocatore nigeriano a Goal. Olorundare ha inoltre commentato con entusiasmo il fatto che negli ultimi anni un numero sempre maggiore di squadre europee decide di puntare su calciatori di origine africana.

Secondo il nigeriano questa tendenza potrebbe rappresentare un’occasione per le nazionali del suo continente in ottica del Mondiale del 2022. “Un tempo i giocatori africani non erano considerati buoni nemmeno per la panchina di un club di seconda divisione in Europa” ha dichiarato Dele Olorundare, rivelando di essere contento per il cambio di tendenza in atto nelle ultime stagioni.