Calciomercato, acquisti e cessioni del 20 luglio: tutte le trattative

Segui gli aggiornamenti in tempo reale con la nostra diretta dedicata al calciomercato. Un LIVE speciale per non perdersi nessun colpo.

Kluivert
Kluivert al Nizza (Getty Images)

23:15Kluivert lascia la Roma. Il Nizza ha ufficializzato l’acquisto dai giallorossi con un comunicato sul proprio sito.

22:55 – Mikkel Damsgaard piace tantissimo anche alla Juventus. Come riportato da Rai Sport, i bianconeri avrebbero incontrato la Sampdoria per il gioiello danese. Un tentativo per battere la concorrenza, ma le richieste di Ferrero restano molto alte.

22:15 – Secondo gli ultimi rumours, l’Inter avrebbe presentato la prima offerta ufficiale al Cagliari: 25 milioni di euro. I sardi, però, punterebbero ad almeno 30 milioni dato l’interesse della Premier.

21:20 – La Roma è su Luis Diaz, trequartista colombiano grande protagonista della Copa America e capocannoniere del torneo. Il suo cartellino si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

19:45Marco Silvestri è un nuovo giocatore dell’Udinese. Arriva l’annuncio ufficiale sui social.

18:00 – Il presidente dell’Atalanta Percassi ha parlato di Tommaso Pobega: “E’ un nome giusto, ma ci sono anche altri profili per rinforzare la squadra. Dobbiamo valutare bene il mercato in entrata e uscita per continuare la nostra crescita”.

17:30 – La Roma annuncia Matias Vina. Le parole del general manager giallorosso Tiago Pinto fuori i cancelli di Trigoria: “Il mercato va bene, abbiamo preso Vina. Su Xhaka? Vediamo“.

13.20 – L’ Atalanta repinge l’assalto del Tottenham per il difensore Romero. Il presidente Percassi ha le idee chiare: “Cristian ha fatto una stagione straordinaria è normale che abbia degli interessamenti. Però è all’Atalanta in un contesto che gli ha permesso di crescere e di portarlo in Champions League e di andare in Copa America da titolatissimo per vincerla”.

11.30 – Xhaka vuole la Roma e viceversa. Il club giallorosso vuole accontentare Mourinho che punta al centrocampista dell’Arsenal. Nelle prossime ore secondo la stampa britannica da Trigoria verrà fatta una nuova offerta ai Gunners. C’è sopratutto la volontà del giocatore di abbracciare la Serie A, lo stesso ha comunicato da tempo al club l’intenzione di vestire la maglia giallorossa. C’è ottimismo.

10.45 – Jeremie Boga entra prepotentemente nelle mire dell’Atalanta e di alcuni club della Premier League. Secondo il Daily Mail Sport oltre ai bergamaschi in corsa per l’attaccante del Sassuolo ci sono anche Everton Leeds e Crystal Palace. Gli emiliani hanno rifiutato 30 mln dal Napoli lo scorso anno e 17.5 mln dal Rennes. Boga ha ancora due anni di contratto e il si avvicina alla scadenza, per questo motivo sarebbe il momento giusto per piazzare il colpo.

Ore 10.00 – Oggi è il giorno di Dalbert al Cagliari. L’Inter ed i sardi hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Il giocatore brasiliano raggiungerà in giornata i suoi nuovi compagni nel ritiro di Pejo.

Ore 8.40 – Continua la trattativa tra Inter e Cagliari per il centrocampista uruguaiano Nahitan Nandez. Beppe Marotta vuole portare in nerazzurro il giocatore ex Boca Junior ed avrebbe proposto anche una nuova contropartita tecnica. Secondo Tuttosport, infatti, l’attaccante Andrea Pinamonti potrebbe rientrare nella trattativa.

Ore 8.35 – La Juventus avrebbe avviato i contatti per riportare in Italia dal PSG l’attaccante argentino Mauro Icardi. Il giocatore piace molto all’allenatore Massimiliano Allegri e potrebbe diventare l’obbiettivo numero uno dei bianconeri per l’attacco.

Ore 8.30 – Bentornati alla nostra diretta sul calciomercato con tutte le notizie su trattative, indiscrezioni e ipotesi sulle squadre di Serie A ed estere. La nuova giornata di trattative in tempo reale per tenervi sempre aggiornati sulle notizie e le indiscrezioni più importanti per quanto riguarda le squadre di Serie A e le big d’Europa.

La giornata di ieri ha consegnato un nuovo colpo di mercato alla Roma: la trattativa con il Palmeiras per Matias Vina è in dirittura d’arrivo, e presto il giocatore potrebbe firmare il contratto con i giallorossi.

Continua a muoversi sul mercato anche il Milan di Stefano Pioli che ha ufficializzato il ritorno di Brahim Diaz. La nuova suggestione per i rossoneri è il giocatore del Barcellona Philippe Coutinho, ma per il momento non sembrerebbe esserci una vera trattatativa.

Leggi anche – Locatelli, il messaggio che scatena i tifosi della Juventus

Il punto sul Calciomercato

calciomercato nandez
L’Inter lavora per Nandez (Getty Images)

Inter e Juventus lavorano sui propri obbiettivi a centrocampo. I campioni d’Italia hanno trovato un’intesa totale con il giocatore del Cagliari Nandez, ma manca ancora l’accordo tra i club. Il giocatore uruguaiano è la pedina individuata dalla società nerazzurra per rimpiazzare Achraf Hakimi. I bianconeri continuano a lavorare su quello che è l’obbiettivo principale della sua sessione di calciomercato, il centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli, e nel frattempo si cerca l’intesa per il rinnovo di Paulo Dybala.

Sul fronte Tottenham-Atalanta si lavora per il ritorno di Pierluigi Gollini in Premier League: le due squadre avrebbero già trovato l’intesa per il prestito con diritto di riscatto. Segui tutte le altre trattative di calciomercato nella nostra diretta aggiornata.