Inter, allarme Covid: il rischio focolaio fa annullare la tournée. Cosa sta succedendo

C’è grande timore in casa Inter dopo la notizia di un focolaio Covid: a rischio la tournée dei nerazzurri negli USA, cosa sta succendo.

Inter Covid Arsenal Tournèe
L’Inter attesa negli USA, scatta l’allarme Covid (Getty Images)

Il Covid torna a fare paura anche al mondo del pallone. Nonostante l’invito a vaccinare i giocatori, crescono i contagi anche nelle squadre di calcio. La stagione non è ancora cominciata e già si stanno generando diverse problematiche. La nuova emergenza sanitaria rischia di avere un effetto collaterale anche per l’Inter.

Nelle prossime ore i nerazzurri sono attesi negli USA per continuare la preparazione estiva. La tournée americana però potrebbe subire un cambio di programma a causa della pericolosa situazione sviluppata in casa Arsenal.

Leggi anche -> Inter, debutto con la nuova maglia: Cattelan controcorrente, il post social

Inter, niente amichevole con l’Arsenal: paura Covid

Inter Covid Arsenal Tournèe
L’Arsenal annulla la tournée a causa del Covid (Getty Images)

Come riportato da alcuni media inglesi, l’Arsenal avrebbe cancellato il viaggio negli Stati Uniti a causa di numerosi casi Covid all’interno della società. Secondo il The Athletic si tratterebbe di un numero ristretto di casi, tutti asintomatici, ma abbastanza per annullare la tournée. Una brutta notizia che parallelamente cambia i piani dell’Inter, una delle quattro partecipanti alla Florida Cup.

La probabile cancellazione dei Gunners, non ancora annunciata in via ufficiale, metterebbe a rischio l’intero torneo. Di sicuro la squadra di Inzaghi non scenderebbe in campo domenica a Orlando, dove si doveva giocare il match con gli inglesi. In questo caso i nerazzurri giocherebbero soltanto contro l’Everton e i colombiani del Millonarios di Bogotà. Al momento queste squadre hanno confermato la loro presenza, ma è tutto ancora in evoluzione e si aspettano comunicazioni più chiare.