Inghilterra, Luke Shaw come un eroe: il retroscena sulla finale con l’Italia

Poteva essere l’eroe di una nazione intera, ma il suo gol non è servito all’Inghilterra, Luke Shaw però qualcosa di eroico lo ha fatto lo stesso durante l’Europeo.

Luke Shaw
Luke Shaw (Getty)

Un gol dopo pochi secondi, il più veloce nella storia di una finale europea, per accendere l’ultima sfida di EURO 2020 Inghilterra-Italia. Wembley era pazzo di gioia, gli inglesi grazie alla botta mancino di Shaw sono passati in vantaggio dopo meno di due minuti e sembravano avere la strada spianata verso un titolo che mancava dal 1966, quando vinsero il Mondiale.

Non è bastato però, l’Italia a piccoli passi è tornata in partita, ha pareggiato con Bonucci e vinto ai rigori con un super Donnarumma. Luke Shaw è stato comunque tra i migliori e ci è riuscito nonostante fosse alle prese con un grosso problema.

LEGGI ANCHE –> Bonucci e lo sfottò all’Inghilterra: l’incredibile conseguenza per la pasta!

Luke Shaw ha giocato la finale con l’Italia con un grosso problema

Shaw Inghilterra Italia
Shaw in Inghilterra Italia (Getty)

Durante la sfida contro la Germania dei quarti di finale il mancino della Nazionale di Southgate si è infatti fratturato una costola. Un colpo doloroso che però non lo ha fermato, il giocatore del Manchester United è sceso in campo sia con l’Ucraina che con la Danimarca prima di affrontare l’Italia, ancora una volta da titolare.

A svelare il problema fisico è stata oggi la stampa inglese che ha mostrato anche una foto al termine di una gara in cui Shaw aveva una grossa medicazione proprio sul costato. Insomma non sarà stato l’eroe assoluto dell’Inghilterra, ma di sicuro il terzino non si è risparmiato per provare a far vincere la sua squadra.