Lutto Juve, l’addio è straziante: era un’istituzione del club

La Juve piange la scomparsa di un uomo simbolo della società: il tragico lutto che ha sconvolto i giocatori e i tifosi bianconeri.

Juve Antonio Canese
Juve, tragico lutto in società (Getty Images)

E’ appena cominciato il secondo ciclo di Massimiliano Allegri alla Juventus, ma niente sarà come prima. Nella serata odierna la società bianconera ha ricevuto una terribile notizia che ha addolorato tutti. Come riportato dal Corriere dello Sport, si è spento all’età di 68 anni Antonio Canese diventato una vera e propria istituzione per il club più titolato d’Italia.

Leggi anche -> Juventus pazza idea Griezmann: L’Equipe svela la trattativa

Juve in lutto: scomparso Antonio Canese, chi era

Juve Antonio Canese
Andrea Agnelli, presidente della Juventus (Getty Images)

I numerosi successi della Juventus sono frutto di un lavoro di squadra che parte dal dietro le quinte. Ci sono uomini come Antonio Canese, storico chef dei bianconeri, che non sarà mai dimenticato da questa società. Il suo lutto avrà sicuramente colpito la dirigenza, lo staff e i giocatori che hanno avuto la fortuna di interfacciarsi con lui.

Il suo lavoro non finiva sotto gli occhi dei riflettori, ma è sempre stato un punto di riferimento e il primo tifoso della squadra. Basti pensare a quando, per sua spontanea volontà, ha seguito la Juve in numerose trasferte. C’era anche all’Heysel quando i bianconeri hanno vinto la Coppa dei Campioni del 1985 in una delle serate più tragiche del calcio.

Era un grande amico di Marcello Lippi e da ragazzo aveva giocato a calcio nelle giovanili della Spezia che ha voluto salutarlo con un toccante messaggio: “Con Antonio se ne va una parte importante del Club La Spezia 1985, di cui era presidente onorario. Da oggi niente sarà più come prima”.