Tottenham, Lamela pedina di scambio per il gioiello del Siviglia: le cifre

Lamela è pronto a cambiare maglia, lascerà il Tottenham, club che grazie all’argentino si assicurab un talento spagnolo.

Lamela
Lamela con la maglia del Tottenham (Getty)

Fabio Paratici è pronto a chiudere un’altra operazione per la sua nuova squadra: il Tottenham. Dopo essersi assicurato Gollini per la porta, l’ex dirigente della Juventus regalerà agli Spurs un talento brillante per il suo attacco.

Si chiama Bryan Gil è di proprietà del Siviglia, ha solo 20 anni, e l’anno scorso ha giocato all’Eibar in prestito. Gli andalusi hanno fatto resistenza, perché credono fortemente nel talento dello spagnolo, ma alla fine hanno ceduto anche perché l’offerta è di quelle davvero importanti.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato, Erik Lamela: contatti con una big di Serie A

Tottenham, Lamela ti porta un gioiellino spagnolo

Bryan Gil
Bryan Gil (Getty)

Bryan Gil infatti andrà al Tottenham in cambio di Lamela e di 25 milioni di euro che andranno a rimpinguare le casse del Siviglia. L’argentino andrà a giocare in una squadra e in campionato più adatto alle sue caratteristiche dopo che in Inghilterra non è riuscito a far vedere in pieno il suo talento.

Gli infortuni non lo hanno mai lasciato in pace, anche nell’ultima stagione è rimasto ai box per oltre due mesi a causa di un guaio muscolare. In Premier League ha messo insieme solamente cinque presenze da titolare. Diversa la stagione di Bryan Gil che ha giocato 29 gare e segnato quattro gol nell’Eibar, il tutto a soli 20 anni.

Per Lamela in questa finestra di mercato si era parlato anche di un possibile ritorno in Italia. L’ex Roma, mancino sublime e talento da vendere, è stato accostato alla Fiorentina per il dopo Ribery ma adesso i viola dovranno guardare altrove per un rinforzo in attacco.