Di Maria, addio al PSG: ipotesi ritiro. La moglie svela quale sarà la sua ultima squadra

Il PSG perderà presto il suo campione argentino: Angel Di Maria ha deciso dove chiuderà la carriera e non sarà in Francia, le parole della moglie.

di maria
Angel Di Maria (Gettyimages)

Angel Di Maria ha un grande desiderio per concludere la sua carriera. Il centrocampista classe 1988 ha indossato le maglie dei migliori club al mondo. Al Benfica l’esplosione, per poi consacrarsi al Real Madrid, in seguito la parabola Manchester United e infine al PSG è ritornato grande.

Il campione argentino ha appena vinto la Copa America con l’Albiceleste, ma sembra già pensare al suo futuro. Il suo contratto con il Paris Saint-Germain scade nel 2022, con l’opzione del rinnovo fino al 2023. Il giocatore resterà certamente in Francia questa stagione, ma presto potrebbe far ritorno in patria: dove tutto ebbe inizio.

Leggi anche >>> Il PSG “copia” il Palermo: l’ironia dilaga sui social

Di Maria, la moglie: “Tornerà in Argentina”

Di Maria tatuaggio
Di Maria festeggia dopo la finale (Getty)

Jorgelina Cardoso, compagna del calciatore del Paris Saint-Germain, ha svelato ai microfoni di Tyc Sports che Di Maria avrebbe intenzione di chiudere la sua carriera lì dove ha cominciato: “Sono sicura che tornerà al Rosario Central. Non so quando accadrà, non conosco le date e non chiedetemele. Ma sono certa che il suo desiderio è proprio quello“.

Dunque, l’esterno ritornerà a giocare nella sua città natale, per il club che lo lanciò nel calcio sudamericano in quel lontano 2005. Per due anni Angel fece vedere grandi cose in campionato, tant’è che il Benfica lo prelevò dall’Argentina nel 2007 per 6 milioni di euro.

Con il Rosario Central ha disputato 39 partite nell’arco di due stagioni, mettendo a segno ben sei gol. Era appena 17enne quando debuttava in Sud America, ora è diventato un fuoriclasse pluri-medagliato, con una bacheca invidiabile. Con la maglia del suo primo club, chiuderebbe il cerchio di una carriera meravigliosa.