Il PSG “copia” il Palermo: l’ironia dilaga sui social

Il PSG presenta le nuove maglie da trasferta: dilaga l’ironia dei tifosi che scorgono una certa somiglianza con le maglie del Palermo.

PSG copia il Palermo (Getty Images)
PSG copia il Palermo (Getty Images)

Il Paris Saint-Germain si fa bello: non si tratta soltanto della presentazione dei nuovi acquisti, fra cui c’è anche Gianluigi Donnarumma, il club francese è pronto a stupire nella stagione che andrà a cominciare. L’obiettivo è vincere di più in Francia – come già era abituata a fare – e in Europa, con quella Champions League tante volte sfiorata nel recente passato ma mai conquistata definitivamente.

Leggi anche – Icardi, nuovo intrigo Juve: futuro legato a Mbappè e CR7. Ecco cosa può succedere

PSG come il Palermo: il club presenta le maglie da trasferta, l’ironia social

L'incredibile somiglianza con i rosanero (Getty Images)
L’incredibile somiglianza con i rosanero (Getty Images)

È il momento di invertire la tendenza, magari con Kylian Mbappè. Anche lui ha voglia di riscatto, dopo un anno che avrebbe potuto dargli ogni cosa e, invece, ha finito per lasciarlo a mani vuote. Prima di pensare ai (possibili) trofei, occorre badare al business: il mercato si fa anche attraverso i dettagli, come le magliette. Le nuove divise sono state presentate, è la volta del kit away: la maglia da trasferta.

Spiccano i colori rosanero che ricordano una realtà che ha militato per tanto tempo in Serie A e spera di tornarci quanto prima: il Palermo. Club a cui il PSG ha portato via un pezzo da 90 come Javier Pastore, elemento che poi ha ritrovato la Serie A approdando alla Roma con meno fortuna. I paragoni con la squadra siciliana si sprecano e sul Web è già partito il tormentone: da Paris Saint Germain a “Palerm Saint Germain”. È proprio vero che l’ironia non ha confini.