Jorginho o Messi, l’ex campione sicuro: “Merita lui il Pallone d’oro”

Jorginho o Messi sono due dei possibili vincitori del Pallone D’Oro 2021. A tal proposito un’ex stella del calcio italiano non ha dubbi su chi debba trionfare

jorginho euro 2020
Jorginho, centrocampista del Chelsea e della nazionale inglese (Getty Images)

Jorginho o Messi, chi merita il pallone d’oro? A meritarlo, considerate le due annate disputate, potrebbero esserlo entrambi. C’è chi non ha dubbi su questa questione e propende nettamente a favore del centrocampista del Chelsea.

Stiamo parlano dell’ex stella, del calcio italiano e inglese, Gianfranco Zola. ”Magic Box” si è espresso sulla questione affermando apertamente di preferire l’azzurro.

Leggi anche->Ozil, c’è un sosia ad Istanbul: il centrocampista in compagnia di Ronaldo e Messi

Jorginho o Messi, le dichiarazioni di Gianfranco Zola

Gianfranco Zola, ex stella del calcio italiano e inglese (Getty Images)

Gianfranco Zola, nel dettaglio, si è espresso in questo modo ai microfoni del Daily Mail: “Stiamo parlando di un giocatore fantastico come Messi – afferma Zola – che per la prima volta ha fatto cose enormi con la propria nazionale. E questo non cadrà nel dimenticatoio. Jorginho però lo meriterebbe maggiormente. Dà un tangibile equilibrio e detta il passo alle sue squadre. Sono stato fortunato ad averlo al Chelsea e so cosa fa sul campo”.

Zola ha poi concluso tirando in ballo un dettaglio molto interessante: “Se lo meriterebbe assolutamente, non solo perché le sue prestazioni sono di alto livello ma anche perché le squadre in cui ha giocato sono state straordinarie. Hanno vinto trofei prestigiosi. Deve essere preso in considerazione quest’aspetto“.