Boca+Juniors%2C+la+decisione+sui+giocatori+arrestati%3A+il+gesto+della+squadra
calciotodayit
/2021/07/21/rissa-atletico-mineiro-boca-juniors-rilasciati-calciatori/amp/
Calcio

Boca Juniors, la decisione sui giocatori arrestati: il gesto della squadra

Dopo la rissa con l’Atletico Mineiro, alcuni calciatori del Boca Juniors sono stati fermati in questura: la decisione e il gesto della squadra

Boca Juniors (GettyImages)

Durante la tranquilla notte italiana, nell’altra parte del globo, precisamente in Brasile allo stadio Mineirao, era piuttosto frenetica. La gara degli ottavi di finale di Copa Libertadores tra Atletico Mineirao e Boca Juniors è terminata ai calci di rigore, con la vittoria dei brasiliani.

Successo che ha decretato il passaggio del turno, visto i due 0-0 nei tempi regolamentari di andata e ritorno. Tuttavia, al termine della partita, nel tunnel che collega campo e spogliatoi si è verificato uno scontro tra le due squadre.

Leggi anche >>> Boca battuto dall’Atletico Mineiro, calci e pugni a fine gara: perché è scoppiata una rissa – VIDEO

Boca Juniors, rilasciati i calciatori: la squadra attende in autobus

Calciatori Boca Juniors (Gettyimages)

Atletico Mineiro e Boca Juniors hanno inscenato una vera e propria rissa, con la polizia che ha provato a placare gli animi con gli spray al peperoncino. A seguito di lanci di oggetti (lavandino, transenne, bottiglie e tutto ciò che era a portata di mano), le forze dell’ordine hanno posto in stato di fermo otto persone tra staff e atleti.

Solo dopo 12 ore in una questura di Belo Horizonte, i tesserati del Boca sono stati rilasciati dopo aver pagato una cauzione. Secondo i media locali, la squadra ha atteso nel bus i compagni arrestati momentaneamente dalla polizia brasiliana. Ovviamente, la delegazione del club argentino è stata scortata dai militari locali, visti gli scontri avuti nel post-partita contro l’Atletico Mineiro. Una volta usciti dalla questura, gli otto rilasciati dalla polizia hanno raggiunto l’autobus del Boca. L’incubo è finito, si ritorna a Buenos Aires.

 

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

16 ore ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

2 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

3 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

4 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

5 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

6 giorni ago