Tokyo 2020, sorpresa nel calcio femminile: la sconfitta degli USA è da record

La prima vera sorpresa delle Olimpiadi di Tokyo arriva dal calcio femminile, gli USA sono incredibilmente caduti, ancora una volta contro la Svezia.

Tokyo 2020 Usa Calcio femminile
La delusione degli USA a Tokyo 2020 (Getty)

Il torneo femminile di calcio alle Olimpiadi di Tokyo inizia con una sorpresa che in pochi avrebbero potuto anche solo immaginare. Gli USA, squadra ricchissima di talento e con alle spalle forse il miglior movimento a livello mondiale, hanno perso all’esordio contro la Svezia con il risultato di 3-0.

Le svedesi stanno diventando una vera e proprio bestia nera per la Nazionale a stelle e striscie, anche a Rio nel 2016, sempre rassegna a cinque cerchi, Rapinoe e compagne si sono dovute inchinare, quella volta ai rigori, di fronte alla Nazionale scandinava.

LEGGI ANCHE –> Germania alle Olimpiadi in stile Holly e Benji: l’annuncio è pazzesco – VIDEO

Tokyo 2020, gli USA perdono nel calcio femminile

Svezia Tokyo 2020
L’esultanza della Svezia (Getty)

Per Team Usa è questa la prima sconfitta dopo ben 44 gare di fila senza perdere, l’ultimo ko risale al 2019 ad una amichevole contro la Francia. In partite ufficiali invece la squadra americana non perdeva proprio da quel maledetto giorno a Rio. Una sorpresa incredibile che adesso rende l’avventura a Tokyo tutta in saluta. Gli USA devono battere Australia e Nuova Zelanda per riuscire a passare il turno nel Gruppo G.

Nella partita di oggi c’è anche un po’ di Italia, a segno per le svedesi è andata anche la giocatrice della Juventus Lina Hurtig. E’stata lei a segnare il terzo gol della partita, dopo che si era scatenata la compagna di squadra Stina Blackstenius. Ovviamente dopo questa vittoria, la Svezia prende punti nella corsa alla medaglia del torneo olimpico femminile di calcio.