Christian Eriksen, il CTS fa chiarezza sul ritorno in campo con l’Inter

Passata la paura è il momento per Christian Eriksen di provare a riprendersi la sua vita da calciatore, ci sono novità sull’idoneità sportiva.

Christian Eriksen
Christian Eriksen con la maglia dell’Inter nella gara contro lo Spezia (Getty)

L’Inter lo aspetta, così come tutti gli amanti del calcio. I momenti bui vissuti nella sfida contro la Finlandia ad Euro 2020 sono ormai il passato, da cancellare il prima possibile. Christian Eriksen ora si è ristabilito dal problema cardiaco che lo aveva colpito in campo anche grazie ad un’operazione.

Nei giorni successivi all’evento gli è stato impiantato un defibrillatore che gli permette di avere la situazione del cuore sotto controllo. Il giocatore al momento è in Danimarca ed è a riposo in attesa che i medici gli diano l’ok per tornare ad allenarsi, ovviamente sui tempi c’è l’assoluto riserbo. L‘Inter non lo ha abbandonato, anzi lo aspetta e spera di poterlo di nuovo vedere con la maglia nerazzurra.

LEGGI ANCHE –> L’Inter torna ad allenarsi, i tifosi sono tutti per Eriksen – VIDEO

Le ultime sul ritorno in campo di Christian Eriksen

Eriksen Inter sostiene il danese (Getty Images)
Eriksen, l’ Inter apsetta il danese (Getty Images)

L’ipotesi di un ritorno in Serie A però oggi viene allontanata da Francesco Braconaro, membro del Comitato tecnico-scientifico della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Le sue parole sono molto chiare: “Da noi Christian Eriksen non potrebbe avere l’idoneità. Se al calciatore verrà rimosso il defibrillatore perché la patologia è risolvibile può tornare con l’Inter”. La questione era già stata sollevata subito dopo l’operazione, in Italia quindi al momento Eriksen non potrebbe giocare ma altrove sì.

Non resta quindi che apsettare e capire se la situazione migliorerà a tal punto da poter togliere il defibrillatore. E’questa la condizione necessaria per rivedere il fantasista danese giocare in Serie A e nell’Inter, altrimenti la sua carriera dovrà continuare altrove.