Gollini lascia l’Atalanta e rivela: “Colpa di Gasperini? Vi svelo che…”

Pierluigi Gollini è in partenza per Londra direzione Tottenham e rivela il motivo dell’addio all’Atalanta. Le parole del nuovo portiere degli Spurs.

gollini atalanta
Pierluigi Gollini lascia l’Atalanta (Getty Images)

Pierluigi Gollini è stato uno dei protagonisti della favola Atalanta nelle ultime stagioni di Serie A. Il portiere è pronto a cominciare una nuova avventura in Premier League, dopo i suoi trascorsi con le maglie di Arsenal e Aston Villa. La trattativa tra la Dea ed il Tottenham si è risolta con l’accordo per il prestito con il diritto di riscatto per il portiere voluto fortemente dal direttore Fabio Paratici.

Negli Spurs Gollini troverà la concorrenza del portiere francese Hugo Lloris, del quale l’estremo difensore bolognese ha parlato prima di salire sul volo che lo porterà a Londra. L’ormai ex Atalanta ha dichiarato di nutrire rispetto per il portiere del Tottenham, che con ogni probabilità partirà avanti nelle gerarchie. Prima di salutare la Serie A, Pierluigi Gollini ha parlato dei motivi che lo hanno spinto a lasciare l’Atalanta e  del suo rapporto con l’allenatore Gianpiero Gasperini.

Leggi anche – DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Frabotta all’Atalanta, contatti serrati

Atalanta, Gollini parla del suo trasferimento

atalanta gollini
Gollini parla del suo addio all’Atalanta (Getty Images)

Pierluigi Gollini sarà presto un giocatore del Tottenham. Il portiere si è detto dispiaciuto di lasciare Bergamo che per lui rappresenta una seconda casa, ma allo stesso tempo felice della nuova avventura in Premier League. Gollini ha rivelato che sulle sue tracce c’era diversi club italiani, ma la scelta in Premier League lo ha entusiasmato da subito.

Il calciatore rimarrà per molto tempo legato ai colori della Dea, ed è stato intervistato sui motivi del suo addio. Alla domanda sul ruolo dell’allenatore dei bergamaschi Gianpiero Gasperini nella trattativa del suo addio ha risposto dicendo che “ci sarà tempo poi per parlare di tutto” rimandando la risposta al futuro. Pierluigi Gollini passerà al Tottenham con la formula del prestito con diritto di riscatto.