Calciomercato, acquisti e cessioni del 22 luglio: tutte le trattative

Tutte le ultime notizie e i colpi ufficiali delle squadre di Serie A del 22 luglio. Colpi di scena e trattative intriganti. 

Calciomercato
Calciomercato, Cristian Romero al Tottenham

23:00 – Così come Gollini, anche Romero starebbe per lasciare l’Atalanta per andare al Tottenham. Al club bergamasco andrebbero 43 milioni più bonus.

21:35Pol Lirola è pronto a salutare la Fiorentina. Secondo Fabrizio Romano, il giocatore viola giocherà la prossima stagione in Ligue1 con la maglia del Marsiglia. L’OM e la società viola avrebbero trovato un accordo sulla base di 12 milioni di euro.

19:40 – Il portiere Pierluigi Gollini sarà presto un giocatore del Tottenham. Il giocatore dell’Atalanta ha completato le visite mediche e passerà agli Spurs in prestito con diritto di riscatto. In questo momento sarebbe in viaggio verso Londra. “Ho avuto diverse offerte da squadre italiane, ma Tottenham è la migliore!” ha dichiarato Gollini, come riporta l’esperto di Calciomercato Fabrizio Romano sul suo profilo Twitter.

19:35 – Proseguono positivamente i contatti tra l’Atalanta e la Juventus per Frabotta. Prestito con diritto di riscatto per superare la concorrenza del Genoa.

18:55 – Il Barcellona ha finalmente ufficializzato Memphis Depay. L’olandese ha firmato il contratto fino al 2023 con una clausola rescissoria fissata a 500 milioni di euro, secondo quanto riporta Mundo Deportivo.

 

18:30 – Il Milan resta sulle tracce di Ziyech. Il trequartista del Chelsea potrebbe diventare il sostituto di Calhanoglu in rossonero.

16:35 – Stando a quanto riporta Sky Sport, l’agente di Dybala è atteso per la prossima settimana per parlare con la dirigenza della Juventus in merito alla situazione contrattuale. Ottimismo per il rinnovo.

14:00Mario Rui durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli ha svelato il suo futuro: “Ho prolungato e ho un contratto lungo con il Napoli. Mi piace e voglio restare qua”.”

13:00 – Il Milan ha un piano per tenersi stretto Theo Hernandez, da tempo nel mirino del PSG. Maldini starebbe per proporre un adeguamento contrattuale al giocatore che al momento guadagna 1,5 milioni di euro all’anno. L’offerta porterebbe il transalpino ad essere tra i più pagati dell’intera rosa rossonera.

12:00Hauge piace in Bundesliga. L’agente del calciatore non ha chiuso le porte ad un suo approdo in Germania che significherebbe addio prematuro dal Milan.

10:30 – L’agente di Kessié è in Italia per parlare del suo futuro con il Milan. Per maggiori dettagli -> CLICCA QUI 

9:15Luis Alberto resterà alla Lazio se non arriverà un’offerta di almeno 50 milioni di euro. E’ questo l’accordo che lo spagnolo avrebbe trovato con il presidente Claudio Lotito.

8.30 – Bentornati alla nostra consueta diretta di calciomercato, dove anche oggi vi faremo compagnia con tutte le ultime notizie e le trattative in corso. Si prospetta una nuova giornata ricca di indiscrezioni, soprattutto per quanto riguarda le big di Serie A che cominciano a preparare i primi grandi colpi.

Nella giornata di ieri, poche mosse delle grandi di Serie A che restano a guardare i colpi in entrata e in uscita delle medio-basse squadre del campionato italiano. Neopromosse e club in cerca di una salvezza stanno rinforzando i propri reparti. Tra questi, l’Empoli sta provando ad acquistare le prestazioni di Barreca. Nel frattempo, l’Hellas Verona rivuole Ivan Ilic dal Manchester City. Il talentino serbo è arrivato in prestito la scorsa stagione, dimostrando grandi qualità. Il club gialloblu ci riprova.

Leggi anche >>> Fantacalcio, spunta la data del listone: ecco quali giocatori potranno cambiare ruolo

Il punto sul calciomercato

Nandez
Nandez nel mirino di Inter (Gettyimages)

Il Cagliari ha finalmente ufficializzato Dalbert, mentre lavora con l’Inter per la vendita di Nandez. La Salernitana prende Obi e si interessa per Ndoj del Brescia e Tutino del Napoli, già in prestito ai granata nella scorsa stagione. Insomma, dopo le grandi difficoltà amministrative in seguito all’iscrizione alla Serie A, la piazza può rasserenarsi e godersi il calciomercato estivo.

Gollini cerca fortuna al Tottenham: sembra ormai fatto il suo passaggio agli Spurs. Verso l’estero anche Meité: il centrocampista del Torino è stato accostato al Benfica.