Infortunio Ibrahimovic, ottimismo in casa Milan: la data del rientro

Zlatan Ibrahimovic continua a lavorare per rientrare in campo dopo l’infortunio con la maglia del Milan, le ultime sulle sue condizioni.

Infortunio Ibrahimovic
Infortunio Ibrahimovic (getty)

E’ passato poco più di un mese da quando Ibrahimovic ha dovuto dire addio alle speranze di scendere in campo con la Svezia a EURO 2020. Il rientro in Nazionale arrivato nelle ultime gare delle qualificazioni ai prossimi mondiali era stato il primo passo verso la convocazione nel torneo contintentale.

Il problema è che il ginocchio ha iniziato a fare male, si è gonfiato e così è stato deciso che fosse necessaria un’operazione di pulizia. Niente Europei quindi e un programma intenso di allenamenti per rientrare in campo il prima possibile con la maglia del Milan.

LEGGI ANCHE –> Milan, il ritorno di Ibrahimovic è un rebus: quando potrebbe rientrare in campo

Infortunio Ibrahimovic: il Milan sorride

Ibrahimovic Milan
Ibrahimovic con la maglia del Milan (Getty)

La tabella di marcia era stata preparata in ogni minimo dettaglio e Ibrahimovic la sta rispettando al centimetro. L’attaccante fin dal primo momento dopo l’operazione aveva rassicurato tutti sul ritorno in campo il prima possibile e così sarà.

Secondo le ultime indiscrezioni in arrivo da Milanello, il centravanti, se dovesse continuare senza intoppi, sarà a disposizione di Stefano Pioli per la prima di campionato contro la Sampdoria. Al tecnico la scelta se rischiarlo subito e dal primo minuto oppure se farlo partire dalla panchina. Un problema che rispetto alla scorsa stagione sarà più soft, visto che nel frattempo è arrivato a Milano Olivier Giroud, vice Ibra designato.

In attacco il mercato non sarebbe ancora finito. Maldini sta lavorando per portare in Italia Kaio Jorge, talento brasiliano di 19 anni che sarebbe vicino ai rossoneri. Calda anche la questione esterni con Hauge e Castillejo pronti all’addio, con il tesoretto incassato si andrà alla ricerca di un titolare: i sogni, molto difficili da realizzare, sono Berardi e Insigne.