Infortunio Miranchuk, Atalanta in ansia: le condizioni del centrocampista

Brutte notizie per l’Atalanta, oggi infortunio per il centrocampista russo Aleksey Miranchuk, una delle bocche da fuoco di Gasperini.

Infortunio Miranchuk
Miranchuk (Getty)

Dopo un anno di rodaggio, Aleksey Miranchuk cerca la consacrazione durante la prossima stagione con l’Atalanta. Protagonista di un buon Europeo, impreziosito da un super gol, il fantasioso russo è già tornato al lavoro insieme ai compagni della Dea.

Gasperini si aspetta molto da lui e dal suo mancino fatato, visto che Ilicic è in bilico. Il talento è sotto gli occhi di tutti e nella squadra nerazzurra sembra poter essere davvero un valore aggiunto, ma l’impatto con il calcio italiano non è stato dei migliori. Nella scorsa stagione, soprattutto all’inizo ha fatto molta fatica, anche se nel finale ha chiuso con 31 presenze e sette gol.

LEGGI ANCHE –> EURO 2020, Finlandia-Russia: una rete di Miranchuk decide il match

Infortunio Miranchuk, l’Atalanta in ansia

Miranchuk Atalanta
Miranchuk con la maglia dell’Atalanta (Getty)

I problemi sono arrivati spesso dagli gli infortuni che sono già tornati a fare capolino. Oggi Miranchuk si è fermato per una distorsione all’avampiede che lo staff nerazzurro valuterà nei prossimi giorni per gli esami del caso.

La speranza è che non sia nulla di grave anche perchè questa è una fase delicata. In ritiro si mette benzina nella gambe per il resto della stagione e Miranchuk ha già pagato a caro prezzo l’anno scorso l’infortunio ancora prima di iniziare l’annata.

Il russo è arrivato a Bergamo infortunato nell’autunno del 2020, poi è stato contagiato dal Coronavirus e così ha potuto rientrare in campo, non in perfetta condizioni fisiche, va detto, solamente dopo la metà di dicembre. Un inizio traumatico che Miranchuk sembra essersi messo alla spalle con un buon finale di stagione. Ora c’è un nuovo infortunio da superare, con la speranza di Gasperini che il centrocampista offensivo possa rientrare il prima possibile ed essere l’arma in più della Dea fin dal principio della nuova annata.