Udinese allarme No Vax: tre giocatori rifiutano il vaccino. La denuncia di Marino

Il direttore dell’area tecnica dell’Udinese Pierpaolo Marino lancia l’allarme No Vax in casa dei friulani. Tre giocatori hanno rinunciato al vaccino.

udinese covid marino
Il direttore dell’area tecnica dell’Udinese Pierpaolo Marino (Getty Images)

Il precampionato prosegue con la nuova questione riguardante i vaccini per tutte le squadre di Serie A e non. L’ultimo appello è quello del direttore dell’area tecnica dell’Udinese Pierpaolo Marino, che avvisa di un possibile rischio in casa friulana. Sarebbero 3 infatti i giocatori della formazione allenata da Gotti ad aver rifiutato di sottoporsi al vaccino contro il Covid 19.

Il dirigente dell’Udinese ha dichiarato all’ANSA come la società del presidente Pozzo si sia sempre spesa nella campagna di sensibilizzazione mettendo anche a disposizione la Dacia Arena come Hub Vaccinale. Per i calciatori che hanno rifiutato il vaccino l’Udinese adotterà un trattamento riservato, prima di un eventuale ripensamento con l’accettazione del vaccino.

Leggi anche – Serie A, sospesi 2 arbitri per il caso rimborsi: di chi si tratta

L’Udinese e i tre giocatori No Vax

covid udinese
Udinese, allarme No-Vax (Getty Images)

Il direttore dell’area tecnica dell’Udinese Pierpaolo Marino ha lanciato l’allarme sui No-Vax nella sua squadra. Dopo il caso del focolaio nello Spezia, l’attenzione dei club di Serie A è altissima sul tema dei vaccini per il Covid 19. I protocolli rigidi imposti dalla Lega di Serie A sono ancora più complicati per i giocatori che rifiutano di sottoporsi al vaccino.

Come rivela il dirigente dell’Udinese, i tre calciatori che hanno rifiutato il vaccino sono obbligati a sottoporsi al tampone rapido ogni giorno. La Gazzetta dello Sport informa che al momento il 90% dei componenti di staff e giocatori della Serie A ha accettato il vaccino, mentre una media di 2-3 giocatori per squadra non si è ancora vaccinato. In questo senso Pierpaolo Marino ha ricordato come la società Udinese si sia spesa in campagne di sensibilizzazione per convincere quante più persone possibili a sottoporsi al vaccino.