Alluvione in Germania, iniziativa lodevole di Gosens: i dettagli

Alluvione in Germania, iniziativa lodevole quella proposta da Robin Gosens per aiutare le persone colpite dalla calamità naturale. Ecco di cosa si tratta

Germania Gosens
Robin Gosens, difensore dell’Atalanta e della nazionale tedesca (Getty images)

La Germania, nei giorni scorsi, è stata colpita duramente da una terribile alluvione la quale ha provocato anche più di un centinaio di morti. Come conseguenza della calamità naturale, sono state tante le iniziative, di solidarietà, organizzate proprio per aiutare le tante persone ”colpite”.

Tra queste, spicca quella del terzino dell’Atalanta, Robin Gosens. Il difensore teutonico ha deciso di mettere all’asta alcune sue magliette (quelle utilizzate a Euro 2020 contro Francia e Inghilterra, quella della finale di Coppa Italia contro la Juventus e quella usata nel match di Champions League contro il Real Madrid) proprio con lo scopo di devolvere il ricavato ad una fondazione benefica.

Leggi anche->Alluvione in Germania, l’iniziativa del Bayern Monaco

Alluvione in Germania, il gesto di Robin Gosens

Gosens Barcellona
Robin Gosens e il gesto di solidarietà (Getty Images)

Il difensore della Dea ha reso noto i dettagli dell’iniziativa attraverso un post pubblicato su Instagram. 

Il post in questione, nel dettaglio, recita: “Tre anni fa, ho avviato nella mia città natale una raccolta di scarpe nuove e indossate da me e dai miei colleghi alla fine della stagione e poi le ho messe all’asta per una buona causa. Ora abbiamo piani simili per aiutare le persone colpite dall’alluvione. Insieme a United Charity, abbiamo preparato un’asta in cui tutti hanno l’opportunità di fare un’offerta per un paio di scarpe nuove o usate da me o dai miei colleghi. Ci sono anche un totale di quattro maglie che possono anche essere messe all’asta. Sarei felice se tutti voi offriste e aiutaste per aiutare gli altri. L’intero ricavato verrà devoluto alle famiglie colpite dall’alluvione in Germania”.