Atletico Madrid, Kondogbia positivo al Covid 19: le condizioni del centrocampista

Geoffrey Kondogbia è risultato positivo al Covid-19: la nota ufficiale dell’Atletico Madrid a pochi minuti dall’amichevole col Numancia.

Kondogbia Covid Atletico Madrid
Geoffrey Kondogbia, centrocampista dell’Atletico Madrid (Getty Images)

Il calcio torna a fare i conti con l’emergenza Covid. Negli ultimi giorni sono saliti i contagi nelle squadre italiane, ma la situazione non è migliore all’estero. Per esempio all‘Atletico Madrid che ha annunciato, attraverso un comunicato ufficiale, la positività di Geoffrey Kondogbia.

Un fastidioso contrattempo nel pieno del ritiro estivo che potrebbe complicare il suo inizio stagione, considerando l’anticipata partenza della Liga. La prima giornata è fissata nel week-end del 14-15 agosto e i campioni in carica debutteranno proprio il giorno di Ferragosto contro il Celta Vigo.

Leggi anche -> Atletico Madrid, Simeone da record in Liga: arriva l’annuncio del club

Kondogbia, come ha scoperto di avere il Covid

Kondogbia Covid Atletico Madrid
Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid (Getty Images)

L’ex centrocampista dell’Inter, come si apprende dalla nota dei Colchoneros, è stato l’unico contagiato del gruppo squadra. La notizia è arrivata a poche ore dall’amichevole col Numancia, ma ci è voluto un ulteriore test per far emergere la sua positività. Tutti i risultati dei testi antigenici svolti in mattinata erano negativi, ma fortunatamente Kondogbia ha fatto un ulteriore test molecolare per motivi personali.

In particolare perché, nei due giorni di riposo concessi dall’Atletico Madrid, aveva programmato una mini-vacanza. Purtroppo non potrà partire perché nel secondo controllo ha scoperto di avere il Covid. Una fortunata coincidenza che ha fatto subito scattare l’isolamento domiciliare, evitando probabilmente altri contagi in squadra.