Juve, Demiral-Atalanta: i tifosi bianconeri sognano un altro big bergamasco

L’Atalanta pensa a Demiral come sostituto di Cristian Romero. I tifosi accettano il sacrificio ma sognano in grande.

demiral atalanta
Demiral possibile acquisto dell’Atalanta (Getty Images)

Cristian Romero è ormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Tottenham. La richiesta dell’Atalanta si aggira intorno ai 60 milioni di euro, ed alle casse della Juventus, che attualmente detiene il cartellino del giocatore, andranno 16 milioni. I bianconeri saranno il club al quale la Dea busserà alla porta dopo la partenza del difensore argentino. L’alternativa al giocatore che giocherà in Premier League, infatti, per Gianpiero Gasperini si chiama Merih Demiral.

Il difensore turco ha dimostrato di avere un ottimo potenziale, ma potrebbe essere una pedina sacrificabile per la Juventus già coperta in difesa, che potrebbe chiedere qualcosa in cambio all’Atalanta. I tifosi bianconeri sognano in grande, ed hanno già individuato il prossimo sogno di calciomercato con provenienza Bergamo.

Leggi anche – Romero al Tottenham: deluso Messi. Il retroscena sul Barcellona

Demiral all’Atalanta, i tifosi della Juve vogliono lo scambio

demiral gosens atalanta
I tifosi della Juventus sognano Gosens (Getty Images)

Federico Cherubini potrebbe rispondere alla chiamata dell’Atalanta per Merih Demiral proponendo una contropartita tecnica dalla Dea. Il nome nuovo per la Juventus è infatti quello dell’esterno tedesco Robin Gosens. I buoni rapporti tra le due squadre potrebbero agevolare una trattativa che appare però difficile, ma che non impedisce ai tifosi di sognare in grande. Juventus ed Atalanta potrebbero discutere del giocatore tedesco anche in ottica di un diritto di prelazione per il futuro. La cessione di Demiral non sarà accettata di buon grado se in cambio i bianconeri non dovessero ottenere quello che sarebbe un grande colpo di calciomercato.

I tifosi della Juventus hanno alte aspettative sul futuro del difensore turco Demiral, e per questo motivo una sua cessione all’Atalanta non li renderebbe felici. La via per lenire questo dispiacere sarebbe quella di trovare un accordo immediato, o un diritto di prelazione, per quello che viene considerato uno dei maggiori gioielli della Dea.