Juventus svolta Pjanic, quali sono le condizioni del Barcellona

Un pallino di Massimiliano Allegri ceduto forse troppo in fretta al Barcellona dove non ha mai dimostrato le sue qualità. Miralem Pjanic è pronto a tutto pur di tornare alla Juventus per il riscatto. 

Pjanic alla Juve, c'è via libera del Barcellona (Getty Images)
Pjanic, centrocampista del Barcellona (Getty Images)

Il suo calcio, la visione di regista, roba per palati sopraffini poteva essere tanto per il futbol bailado del Barcellona, gioco palla al piede e geometrie precise, invece non è stato nulla di tutto questo. Miralem Pjanic al Camp Nou ha fallito, non si è trovato a suo agio e nemmeno gli allenatori che lo hanno gestito hanno fatto altrettanto. Solo 19 presenza, zero gol segnati, troppo poco per un volante di qualità come ce ne sono pochi in circolazione ma tanto è.

Così dopo una sola stagione in Azulgrana per il centrocampista bosniaco è tempo di cambiare aria, tornare al passato dove tanto bene ha fatto con il maestro Max forse è la medicina migliore per guarire. Così nasce il desiderio di Pjanic, quello di vestire ancora la maglia della Juventus, l’affare con il Barcellona non è facile ma Allegri lo ha messo tra le sue priorità e forse anche sponda catalana una strada che può spianare l’affare c’è.

LEGGI ANCHE >> Juve, Demiral-Atalanta: i tifosi bianconeri sognano un altro big bergamasco

Juve-Pjanic si fa, ok del Barcellona: le condizioni dei catalani

Juve-Pjanic si fa, ok del Barcellona: le condizioni dei catalani 
Miralem Pjanic (Getty Images)

Nonostante i tentennamenti dei giorni scorsi, il Barcellona è alle prese con una difficile quadratura finanziaria nella quale devono rientrare i grandi investimenti di questa estate su Aguero, Depay e sopratutto il rinnovo di Leo Messi, guarda alle uscite con il massimo rigore. Ovvero non disperdere denaro e non rimetterci.

In questo contesto rientra l’affare con la Juventus per il ritorno alla Continassa di Miralem Pjanic. Il presidente Laporta ha dato ai suoi il via libera per il centrocampista ma è stato molto chiaro: solo alle nostre condizioni. I blaugrana accetteranno solo una operazione nella quale non devono pagare assolutamente nulla, riporta oggi Diario Sport.

Affare quindi tutto a carico della Vecchia Signora, con un piccolo vantaggio, quello che il giocatore ha annunciato e accettato di abbassare il suo ingaggio pur di tornare a lavorare con Allegri e vestire ancora la maglia della Juve.