Ronaldinho atteso in Italia: il motivo è davvero sorprendente

Ronaldinho è pronto a sbarcare in Italia: in quale città arriverà l’ex campione brasiliano e qual è il motivo del suo inatteso viaggio.

Ronaldinho Italia
Ronaldinho, ex campione brasiliano (Getty Images)

Dopo aver dato spettacolo nel match tra Barcellona e Real Madrid Legends, nelle prossime ore Ronaldinho è atteso in Italia. Come riferito dai media nazionali, l’ex fenomeno brasiliano sbarcherà domenica all’aeroporto di Catania. Un viaggio a sorpresa che lo porterà nella città di Taormina dove sarà l’ospite d’eccezione di un evento.

La sua visita, come qualcuno avrebbe potuto pensare, non riguarderà il calcio ma un altro aspetto molto importante della sua vita. L’ex Milan è stato invitato al Nations Award e sarò premiata per le sue iniziative sociali organizzate in diversi ambiti. In particolare riceverà il “Champion Charity Award” e farà da testimonial a un tipico prodotto locale.

Leggi anche -> Ronaldinho, provocante richiesta di una fan: l’autografo spopola in rete – Video

Ronaldinho sbarca a Catania: l’evento di domenica sera

Ronaldinho Taormina
Ronaldinho (Getty Images)

La Sicilia è pronta ad accogliere a braccia aperte l’arrivo di Ronaldinho che mobiliterà l’isola nella serata di domenica. Uno dei tratti distintivi di Dinho è stato il sorriso con cui scendeva in campo e portava anche fuori dal rettangolo verde per offrire il suo aiuto agli altri. Un animo buono e gentile che tutt’ora è impegnato attivamente in opere di beneficenza soprattutto in Brasile, paese natale e segnato dalla povertà.

Per l’occasione l’ex campione brasiliano ha dato la sua disponibilità a prestare la sua immagine per un vino. Un Nero d’Avola inserito nel progetto The Wine of Champions, ideato da Fabio Cordella che presenzierà sul palco. Nel frattempo inizia a crescere il fermento per l’arrivo dell’ex Barcellona: “Il vino siciliano è protagonista in tutto il mondo. E’ un motivo d’orgoglio averlo come testimonial a Taormina. Ci permetterà di arrivare a nuovi mercato e portare la storia e la cultura della Sicilia all’estero”, ha spiegato l’assessore regionale.