Silvestre e il retroscena con Cristiano Ronaldo: “Ferguson lo aveva detto”

Silvestre, l’ex difensore del Manchester United ha rivelato un retroscena particolare sul suo ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo

Silvestre
Silvestre e Cristiano Ronaldo ai tempi del Manchester United (Getty Images)

L’ex calciatore del Manchester United, Mikael Silvestre, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Four Four Two. Nel dettaglio, il difensore francese, ha parlato di Cristiano Ronaldo, suo ex compagno proprio nei Red Devils.

Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni: “Ho incontrato Ronaldo per la prima volta nel 2003 durante un’amichevole contro lo Sporting Lisbona. Nel discorso prima della partita Ferguson ci aveva detto che c’era un ragazzo a cui dovevamo fare parecchia attenzione: non aveva fatto il suo nome, ma quando siamo scesi in campo abbiamo subito capito tutti di chi parlava”.

Il francese ha poi proseguito: “Ronaldo ha torturato il povero O’Shea sulla fascia sinistra, si è messo in mostra la sua velocità e i cambi di direzione con la palla. E tutti abbiamo pensato di volerlo subito nella nostra squadra”.

Leggi anche->Futuro Cristiano Ronaldo, il Cor Sport sicuro: dipende tutto da Mbappé…

Silvestre, e il retroscena della trattativa che portò CR7 allo United

Cristiano Ronaldo deriso
Cristiano Ronaldo, il portoghese ai tempi del Manchester United (Getty Images)

Mikael Silvestre ha poi affermato come dopo quel match amichevole del 2003, Gary Neville si espose pubblicamente con la dirigenza, esortandola a comprare Cristiano Ronaldo. “Dopo la partita, Gary Neville è entrato nello spogliatoio e ha detto: ‘Bisogna comprarlo subito’ – ha confessato l’ex calciatore – E Ferguson ha risposto: ‘Vediamo che si può fare’. Ricordo di essere salito sull’autobus prima di partire, ma siamo rimasti lì un po’ più del normale. Sir Alex stava discutendo con Ronaldo e con lo Sporting per convincerli”.