Barcellona, la nuova stella è un ex Inter: i numeri sono incredibili

E’ nata una nuova stella al Barcellona: si tratta di Rey Manaj, ex attaccante dell’Inter che si è preso la scena nelle amichevoli blaugrana.

Manaj Barcellona
L’esultanza del Barcellona contro il Girona (Getty Images)

Ogni anno il Barcellona sforna nuovi talenti che si mettono in mostra in prima squadra per diventare i campioni di domani. Il prossimo potrebbe trasformarsi in un grosso rimpianto per l’Inter che fino a qualche anno fa era proprietario del suo cartellino. Oggi brilla con la maglia dei blaugrana nelle prime uscite stagionali dove si è letteralmente presa la scena.

E’ Rey Manaj, attaccante albanese classe ’97 che sta trovando la sua dimensione in Spagna dopo aver lasciato i nerazzurri. Un’esplosione improvvisa che in pochi si sarebbero aspettati soprattutto nella seconda casa di Leo Messi. Senza la stella argentina, ancora in vacanza dopo il successo in Copa America, Koeman sta scoprendo il suo istinto per il gol.

Leggi anche -> Juventus svolta Pjanic, quali sono le condizioni del Barcellona

Barcellona, Manaj segna a raffica: l’Inter rischia di pentirsi

Rey Manaj Barcellona Inter
Rey Manaj, attaccante del Barcellona (Getty Images)

Non ha ancora debutto ufficialmente col Barcellona, ma Rey Manaj è sulla buona strada per farlo a breve. Dopo aver giocato una stagione e mezza con la seconda squadra (mettendo a segno 16 reti in 31 presenze), l’ex attaccante dell’Inter inizia a segnare con i grandi. Nelle prime due amichevoli giocate dalla formazione di Koeman, il classe ’97 ha realizzato quattro reti contro Gimnastic e Girona.

Mercoledì scorso era entrato a inizio secondo tempo trovando una tripletta nel 4-0 finale, oggi invece ha messo la sua firma nel primo tempo uscendo a pochi minuti dall’intervallo. Ha lasciato precauzionalmente spazio a Depay, autore del definitivo 3-1 su rigore, dopo un duro colpo ricevuto alla testa.

La sostanza non cambia, anzi i suoi numeri fanno ancora più impressione: 4 centri in appena 87 minuti giocati (uno ogni circa 21 minuti). Una macchina da gol, al momento per distacco il capocannoniere della pre-season del Barcellona, sperando di guadagnarsi un posto anche quando si comincerà a fare sul serio.