Calciomercato, acquisti e cessioni del 24 luglio: tutte le trattative

Segui la nostra diretta sul calciomercato per restare aggiornato su tutte le ultime notizie e i colpi ufficiali delle squadre di Serie A.

Boga Atalanta
Jeremie Boga nel mirino dell’Atalanta (Getty Images)

23:35 – Jeremie Boga è un obiettivo concreto dell’Atalanta. Come riportato in Francia, dalla fonte Le10Sport, i nerazzurri avrebbero presentato una prima offerta ufficiale al Sassuolo. Sul piatto ci sono 23 milioni di euro, ancora pochi per i neroverdi che ne chiedono almeno 30.

21:50 – Il Milan sta avendo difficoltà a riprendere Diogo Dalot, tornato al Manchester United. Secondo la Gazzetta dello Sport, i Red Devils vogliono tenerlo e hanno rifiutato anche un’offerta del Real Madrid.

19:35 – Il Flamengo tenta Vidal. Il centrocampista cileno è in uscita dall’Inter e ha rivelato in passato di voler vivere un’esperienza in Brasile.

16.00 – L’Arsenal avrebbe messo sul mercato Lacazette. I Gunners sperano di ricavare circa 15 milioni di euro per l’attaccante in scadenza nel 2022.

15.30Castillejo potrebbe salutare il Milan in questa finestra di mercato. Tre club spagnoli sulle sue tracce: Getafe, Valencia ed Espanyol.

14.15 – Il Parma è in trattativa con il Galatasaray per la cessione di Hernani.

13:00 – L’Atalanta è alla ricerca di un esterno capace di svolgere il ruolo di vice-Gosens. Piace Giuseppe Pezzella del Parma.

12:10 –  L’allenatore del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer, ha firmato un nuovo contratto con il club fino al 2024, con opzione per un altro anno.

11:30 – Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore nel Tottenham. L’annuncio ufficiale degli Spurs accoglie il portiere con la formula del prestito con diritto di riscatto ed opzione per il secondo anno.

11:25 – José Maria Callejon potrebbe presto riabbracciare Maurizio Sarri. Il giocatore spagnolo piace alla Lazio del tecnico toscano, che secondo quanto riporta La Repubblica avrebbe offerto 1 milione di euro per convincere i viola, che ne chiedono 4, a lasciar partire l’attaccante dopo una stagione fallimentare. Intanto Vincenzo Italiano negli allenamenti prova Callejon da titolare per provare a rilanciarlo in caso di permanenza nella sua squadra.

11:00 – Idea a Martin Payero per il centrocampo del Cagliari. TMW rivela la trattativa tra il club sardo e gli argentini del Banfield che chiedono 5 milioni per il giocatore.

10:30 – Secondo Il Tempo ci sarebbe stato un rallentamento per la trattativa che dovrebbe portare il giocatore dell’Arsenal Granit Xhaka in Italia. La Roma continua ad offrire 15 milioni di euro per il giocatore chiesto da Mourinho, mentre la richiesta dei Gunners è di 20 milioni. Il giocatore ha già trovato l’accordo con i giallorossi, e la trattativa dovrebbe concludersi nel modo migliore, ma questo rallentamento preoccupa lo Special One.

9:30 – Secondo la Gazzetta dello Sport il difensore del Chelsea Marcos Alonso starebbe spingendo per un ritorno in Serie A. Il giocatore vorrebbe giocare all’Inter, ma al momento non ci sono i margini per una trattativa, vista la richiesta di 15-20 milioni della squadra vincitrice dell’ultima Champions League.

9:00 – Ore decisive per il rinnovo di Paulo Dybala con la Juventus. L’agente del giocatore è sbarcato in Italia ed ora dovrà sottoporsi ad un periodo di quarantena, dopodiché potrà incontrare la società bianconera per trovare l’accordo tanto atteso. Ci sarebbe ottimismo da entrambe le parti.

8:50 – Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, il difensore Diego Godin potrebbe lasciare il Cagliari dopo appena una stagione. Su di lui c’è l’interesse del Besiktas pronto ad offrire in questa sessione di calciomercato un contratto triennale.

8:30 – Bentornati alla nostra diretta di calciomercato. Anche oggi vi faremo compagnia con tutte le ultime notizie e le trattative in corso delle squadre di Serie A e quelle più importanti di Europa. Il colpo grosso di questo mercato lo metterà a segno il Manchester City: l’affare che potrebbe portare Harry Kane alla corte di Pep Guardiola per una cifra intorno ai 185 milioni di euro porterà il Tottenham alla ricerca di un attaccante.

Secondo il quotidiano QS il nome del sostituto potrebbe essere quello di Romelu Lukaku nelle intenzioni di Fabio Paratici. La partenza del giocatore belga dall’Inter appare però al momento difficile.

Leggi anche >>> Fantacalcio, spunta la data del listone: ecco quali giocatori potranno cambiare ruolo

Il punto sul calciomercato

Il Bologna è ancora a lavoro per chiudere la trattativa per il ritorno in Italia di Marko Arnautovic. A lavoro anche le Big della Serie A, tra cui il Milan che sembra determinato a portare a termine l’affare con il brasiliano Kaio Jorge. Potrebbero essere ore decisive per il valzer dei difensori che porterebbe Cristian Romero al TottenhamMerih Demiral all’Atalanta. 

Gli Spurs potrebbero offrire alla Dea una contropartita come il difensore colombiano Davinson Sanchez che piace molto a Gianpiero Gasperini. Secondo La Gazzetta dello Sport la Juventus potrebbe ottenere dal riscatto del difensore argentino Romero e dalla cessione del turco Demiral la giusta liquidità per tentare l’assalto definitivo a Manuel Locatelli del Sassuolo. All’estero il Manchester United ha ufficializzato il colpo dal Borussia Dortmund Sancho.