Haaland, che accusa: “Non è un fuoriclasse. La vera stella è…”

Haaland, l’attaccante norvegese è sicuramente uno dei calciatori più promettenti del momento. Tuttavia, un ex attaccante del Borussia Dortmund non lo considera un fuoriclasse

Inghilterra Germania Haaland Sancho
Erling Haaland, attaccante classe 2000 del Borussia Dortmund (Getty Images)

Erling Haaland, attaccante norvegese classe 2000, è stato definito un ”non fuoriclasse” da Jurgen Kohler, ex calciatore tedesco del Borussia Dortumund.

Nel dettaglio, ai microfoni della ”Ruhr Nachrichten”, ha affermato: “Non è ancora un giocatore di livello mondiale. E’ un grande attaccante ed ha tutte le qualità per diventarlo, ma ha ancora molto da dimostrare. Gli manca quel colpo di classe dal nulla, quella giocata che può indirizzare un match bloccato. Tuttavia, ha comunque solo 21 anni ed è già arrivato così in alto. E’ straordinario. Con l’esperienza, credo, che possa arrivare ad essere un giocatore di livello mondiale”.

Leggi anche->Borussia Dortmund, giallo Erling Haaland: il nuovo segnale dal ritiro scatena i tifosi

Haaland, Kohler deciso: “C’è un calciatore più forte di Erling”

Jurgen Kohler, ex calciatore tedesco classe ’65 (Getty Images)

L’ex difensore tedesco ha poi parlato di Mbappé, definendo proprio il francese come un fuoriclasse di livello mondiale: “Ha maggiore potenziale di Haaland. Lo vedo di più come un calciatore di livello mondiale al momento, perché non si affida solo alla sua velocità. Fa dribbling veloci, controlla palla nello stretto e non fa nulla che non sia ragionato. E’ un fuoriclasse già affemrato”.