Pogba, colpo di scena sul futuro: l’annuncio a sorpresa del Manchester United

Paul Pogba infiamma il calciomercato e spaventa il Manchester United: l’annuncio di Solskjaer svela il futuro del centrocampista francese.

Pogba Solskjaer Manchester United
Paul Pogba, centrocampista del Manchester United (Getty Images)

Negli ultimi giorni si è tornati a parlare con insistenza del futuro di Paul Pogba. Il contratto col Manchester United scadrà tra un anno e quest’estate si prospetta come un dentro o fuori. Difficilmente il centrocampista francese comincerà la stagione con il cartellino in scadenza o almeno senza un’intesa verbale sul rinnovo.

La società vuole garanzie dal giocatore per non rischiare di perderlo a costo zero, mandando in fumo un possibile tesoretto. Una soluzione meno traumatica sarebbe una cessione nelle prossime settimane, ma i Red Devils sperano ancora di convincerlo a restare. Nel frattempo il PSG accelera i contatti e spinge per chiudere una trattativa molto calda.

Leggi anche -> Pogba, salta il PSG? Lo striscione sconvolgente a Parigi lo spinge verso la Juve: “Nemmeno tua mamma…”

Pogba al centro del mercato: Solskjaer spiazza i tifosi

Solskjaer Pogba Manchester United
Solskjaer, tecnico del Manchester United (Getty Images)

Dopo la delusione con la Francia agli Europei, Pogba si è concesso qualche giorno di vacanza e non si è ancora presentato a Manchester. La sua assenza non deve fare preoccupare i tifosi perché, come il resto dei nazionali, il rientro è stato posticipato. Le prossime ore però saranno decise per capire come andrà a finire questa storia.

Secondo i Red Devils, nonostante le continue voci sul PSG, la situazione è sotto controllo e non c’è alcun motivo di pensare a una separazione. Almeno questo è quanto dichiarato pubblicamente da Ole Gunnar Solskjaer al termine dell’amichevole odierna col QPR.

Dopo l’inattesa sconfitta per 4-2, il tecnico norvegese non si è tirato indietro alla domanda sull’ex Juventus svelando novità importanti: “Sono tutt’ora in corso i dialoghi tra la società e gli agenti del giocatori. Ho già parlato con Paul e mi ha detto che non vede l’ora di iniziare la stagione”. Una dichiarazione che fa molto rumore e potrebbe totalmente cambiare lo scenario.