Atalanta, accordo trovato per il post Romero: cifre e dettagli

Atalanta alla ricerca di un sostituto di Romero per la difesa. Un arrivo di esperienza e qualità per Gasperini. 

Atalanta
Atalanta, trovato il sostituto di Cristian Romero

Rimane caldo l’asse Londra-Bergamo dopo l’affare che ha portato il portiere Gollini al Tottenham. Gli Spurs di Fabio Paratici sono a lavoro per provare a portare il difensore atalantino Cristian Romero in Premier League. Il calciatore che ha ben figurato nell’ultima edizione della Copa America vinta con la sua argentina, avrebbe già trovato l’accordo per l’ingaggio con il club inglese. Per definire il passaggio al Tottenham, però, manca ancora la stretta di mano tra i due club.

Intanto, con un Romero sicuro di andare via l’Atalanta sta per rimpiazzarlo con un nuovo difensore centrale, di esperienza, che sa giocare con la difesa a 3 e che può comandare bene la difesa. Un giocatore indispensabile per continuare a lottare sia in Serie A che in Champions League.

Leggi anche: Napoli, ancora brutte notizie: il PSG contatta agente del top player. L’offerta

Atalanta, Pezzella al posto di Romero

Atalanta
Pezzella all’Atalanta

Con la partenza di Romero, l’Atalanta ha l’obbligo di trovare un degno sostituto. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il nuovo difensore bergamasco sarà German Pezzella della Fiorentina. Il 30enne difensore argentino, ha un contratto in scadenza a giugno 2022 e la sua partenza è alquanto presumibile.

A quanto pare, l’ex capitano viola domani mattina dovrebbe sostenere le visite mediche in favore dell’Atalanta. Una volta sostenute, dovrebbe essere ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo. Al momento, non sarebbero ancora note le cifre dell’accordo tra i due club anche se si pensa si possa aver chiuso l’affare intorno ai 7 milioni di euro.

Dunque, bergamaschi sempre molto attivi sul mercato e, in caso di ufficializzazione di Pezzella, risulterebbero come club capace di chiudere a stretto giro un accordo. Non resta altro che attendere qualche ora e vedere, se ultime indiscrezioni di mercato abbiano avuto realmente ragione.