Calciomercato, acquisti e cessioni del 25 luglio: tutte le trattative

Segui la nostra diretta sul calciomercato per restare aggiornato su tutte le ultime notizie e i colpi ufficiali delle squadre di Serie A.

roma vina calciomercato
Calciomercato Roma, Matías Viña atterra in Italia (Getty Images)

La giornata di mercato si chiude con la svolta della Roma per Matias Vina: il terzino del Palmeiras sarà nella Capitale per le visite mediche e poi la firma sul contratto. I giallorossi hanno trovato il sostituto di Spinazzola. Il difensore può rientrare con calma e recuperare al meglio dall’infortunio patito in Nazionale.

L’Inter pensa a sacrificare Arturo Vidal, l’uomo chiave di Conte non si è imposto come ai tempi della Juventus: i nerazzurri pronti a cederlo con il nuovo corso di Simone Inzaghi, anche per liberarsi del facoltoso ingaggio. Il Boca Juniors monitora la situazione. Un ex nerazzurro pronto a tornare in Italia: Arnautovic sempre più vicino al Bologna. La Roma, invece, tratta il rinnovo di Pellegrini: l’obiettivo è un prolungamento fino al 2026. Dall’estero: il Manchester United piomba su Saul, trattativa possibile. L’affare potrebbe sbloccarsi con la partenza di Paul Pogba.

21.15 – Dopo un piccolo rallentamento, la trattativa tra Roma e Palmeiras per Matías Viña è prossima alla conclusione. Secondo quanto riporta TMW, il calciatore sarà in Italia in serata per sostenere nelle prossime ore le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi.

19.15 – L’Inter lavora per ridurre il budget ingaggi della sua rosa. In questi termini, secondo quanto riporta La Repubblica, Arturo Vidal potrebbe essere sacrificato dai neroazzurri. Il club potrebbe liberare il giocatore a titolo gratuito per risparmiare sull’ingaggio di 6,5 milioni a stagione. In Sudamerica alcuni club, tra cui il Boca Juniors, monitorano la situazione, ma l’alto ingaggio del giocatore spaventa le pretendenti.

19.00 –  Arrivano ulteriori conferme sull’affare ArnautovicBologna. Secondo TMW, l’attaccante ex Inter è atteso in Italia nella giornata di domani per finalizzare il ritorno in Serie A.

18.45 –  Patrick Cutrone potrebbe ricominciare dalla Spagna. L’attaccante ex Milan piace in Serie A al Bologna ed alla Sampdoria, ma secondo Sky Sports UK nelle ultime ore anche il Villareal avrebbe chiesto informazioni al Wolverhampton sul giocatore.

18.30 – Il Manchester United è scatenato sul mercato. Dopo il colpo Sancho, i Red Devils avrebbero puntato il giocatore dell’Atletico Madrid Saul. Lo United potrebbe mettere sul piatto una cifra intorno ai 50 milioni di euro secondo il Daily Mail, ma solo in caso di partenza di Paul Pogba.

18.10 – Secondo Sky Sport la Roma sarebbe a lavoro per offrire un rinnovo di contratto a Lorenzo Pellegrini. I primi colloqui sarebbero già stati avviati. Si lavora per un prolungamento sino al 2026.

17.20 – Dal Brasile O Globo allerta il Milan: Kaio Jorge in trattativa con un club europeo. Lo dice il presidente del Santos che non fa nomi. Oltre ai rossoneri sul giocatore sono forti il Benfica e la Juventus. L’offerta dei portoghesi sarebbe 3 milioni di euro più due giocatori. Quella rossonera non supera i sei mln di euro, dieci è la richiesta dei brasiliani. In gioco c’è anche la Juve. La partita per il talentuoso 19enne è apertissima.

17:00 – Il Borussia Dortmund piomba su Merih Demiral. Secondo Sky Sport, i gialloneri avrebbero contattato la Juventus per mostrare il loro interesse e sondare il terreno. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la prima offerta ufficiale sul tavolo bianconero.

15:05 – La Roma guarda in casa Barcellona. Secondo Sport, i giallorossi avrebbero presentato un’offerta da 15 milioni per il difensore Clement Lenglet. C’è distanza con i blaugrana che chiedono almeno 25 milioni.

14:15 – L’Inter continua a spingere per l’arrivo di Nahitan Nandez. Secondo la Gazzetta dello Sport, la prossima settimana ci sarà un nuovo incontro col Cagliari che potrebbe sbloccare l’affare. Si lavora su un prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo dopo determinate condizioni.

13:30 – Il Bologna è vicinissimo ad Arnautovic. L’agente dell’austriaco ha affermato al Kronen Zeitung: “Abbiamo già trovato l’accordo con il Bologna, tocca solo allo Shanghai”

12:50 – Il Santos ha aperto alla cessione di Kaio Jorge. Sulle sue tracce ci sono Milan, Lazio e Napoli.

11:52 – Entro mercoledì potrebbe chiudersi la telenovela Locatelli. La Juventus sta alzando il pressing e ci sarebbe in programma proprio per l’inizio della prossima settimana un nuovo vertice con il Sassuolo per chiudere l’affare.

11:00 – E’ aperta la sfida tra Milan e Lazio per Julian Brandt. I rossoneri offrirebbero 5 milioni di prestito e altri 22 di riscatto al Borussia Dortmund.

10:00 – L’Inter avrebbe messo nel mirino Andrea Petagna per il ruolo di vice Lukaku. Marotta vorrebbe portarlo a Milano in prestito, il Napoli per ora ha detto “no” ritenendolo importante come alternativa a Osimhen.

8:45Matias Viña sta per diventare un nuovo giocatore della Roma. Accordo trovato con i giallorossi, che attendono solamente le visite mediche del terzino 23enne, già arrivato nella capitale.

8:30 – Bentornati alla nostra diretta di calciomercato. Oggi vivremo un’altra giornata all’insegna delle ultime notizie e le trattative più calde delle squadre di Serie A e delle big d’Europa. Ieri hanno scosso il mercato le parole di Pavel Nedved che si è sbilanciato sul futuro di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Un annuncio destinato a creare ripercussioni sulle prossime mosse dei bianconeri.

Leggi anche -> Futuro Dybala, c’è la svolta sul rinnovo: Nedved rivela la decisione della Juve

Il punto sul calciomercato

L’Inter continua a cercare nuovi rinforzi sul mercato, soprattutto sulle corsie esterne dopo l’addio di Hakimi. In queste settimane sono usciti fuori tanti nomi, ma i profili favoriti arrivano dalla Premier League e restano Bellerin e Marcos Alonso. Il Milan invece, dopo aver speso molto per le entrare, pensa alla cessione di alcuni giocatori ai margini del progetto. Tra questi c’è Castillejo e alcuni giovani che andranno a fare esperienza.

Molto attiva anche l’Atalanta che ha venduto ufficialmente Gollini al Tottenham e potrebbe essere seguito anche da Romero. I tifosi hanno iniziato a manifestare il proprio malcontento verso la società, pronta a rispondere con nuovi arrivi. Su tutti si sta provando a chiudere Pezzella dal Parma e Boga dal Sassuolo che ha ricevuto la prima offerta dalla Dea. Infine la Roma sta ancora aspettando il via libera definitivo per Granit Xhaka, trattenuto dall’Arsenal ma c’è fiducia sulla fumata bianca.