Gosens, difensore o centrocampista? La decisione ufficiale per il listone del Fantacalcio

E’ arrivata anche l’anticipazione sul ruolo di Robin Gosens al Fantacalcio: la decisione ufficiale per l’esterno dell’Atalanta, sarà difensore o centrocampista?

Gosens Fantacalcio Ruolo
Robin Gosens, esterno dell’Atalanta (Getty Images)

Con l’inizio del nuovo campionato comincerà anche un’altra appassionante stagione di fantacalcio. I tifosi di tutta Italia stanno già lavorando per la prossima asta e aspettano con ansia il listone ufficiale dei giocatori. In attesa dell’elenco completo, fuori tra il 27 e il 28 luglio, è arrivata un’altra importante anticipazione che cambierà le dinamiche del gioco.

In esclusiva il sito di Fantacalcio.it ha rivelato la posizione di Robin Gosens con qualche giorno d’anticipo. Una notizia diffusa attraverso un simpatico filmato sui canali social che mostra direttamente l’apertura della busta. Il dubbio ruotava intorno alla quotazione come difensore o centrocampista.

Leggi anche -> Fantacalcio, svelati i ruoli di Chiesa e Kulusevski: la decisione ufficiale 

Gosens, il ruolo ufficiale al Fantacalcio: aperta la busta

Gosens Fantacalcio
Robin Gosens (Getty Images)

I tantissimi fantallenatori che hanno chiesto insistentemente quale sarà il ruolo di Gosens sono stati accontentati. Nel primo pomeriggio di oggi, la redazione di Fantacalcio ha rotto gli indugi soddisfacendo la loro richiesta.

Ricordiamo che l’anno scorso l’esterno dell’Atalanta, come gli anni precedenti, era quotato difensore nonostante la grande spinta offensiva sulla fascia. Quest’anno c’era il timore potesse passare a centrocampo ma invece resterà nella lista dei difensori e al Mantra sarà segnato come E. Una grande notizia per i fantallenatori che potranno assicurarsi un giocatore dai bonus facili in difesa.

Ovviamente sarà pagato a caro prezzo, ma guardando i numeri della scorsa stagione potrebbe valere la pena fare un grosso investimento. Dopo i 9 gol e 8 assist della Serie A 2019/20, è riuscito a migliorarsi andando addirittura in doppio cifra. Nella Serie A 2020/21 ha chiuso con l’incredibile score di 11 reti e ancora 8 assist totali.

Quest’estate si è messo in luca anche agli Europei con la Germania, soprattutto nella clamorosa partita con il Portogallo, confermando di essere diventato uno degli esterni più forti d’Europa. In sede d’asta immaginiamo ci sarà una vera e propria battaglia per inserirlo nella propria rosa.