Manchester City nella bufera, pesanti accuse al club inglese: le conseguenze possono essere durissime

Fantasmi che tornano dal passato per il Manchester City, accuse pesanti al club inglese che dovrà difendersi per un fatto di qualche anno fa.

Manchester City
Il Manchester City nella bufera (Getty)

Un salto nel passato sicuramente non molto gradito dalle parti del Manchester. Il City torna al centro delle polemiche per la sanzione dovuta al Fair Play Finanziario. La sanzione era stata in prima battuta l’esclusione dalla Champions League, che poi fu tramutata in un’ammenda milionaria.

Il Daily Mail però ha continuato a indagare sulla vicenda e avrebbe trovato dalle mail che potrebbero far emergere molte irregolarità da parte del club britannico per quello che riguarda alcune voci a bilancio.

LEGGI ANCHE –> Manchester City, Guardiola ha trovato il sostituto di Aguero: le ultime

Il Manchester City al centro della polemiche per il Fair Play Finanziario

Manchester City
Manchester City, Guardiola ha trovato il sostituto di Aguero

L’accusa del quotidiano inglese è molto pesante: il Manchester City avrebbe manipolato i suoi contratti pubblicitari e di sponsorizzazione. In particolare nel mirino è finito l’accordo con Etihad che sarebbe stata cambiato: 4 i milioni dichiarati, 12 quelli in realtà finiti nelle casse degli inglesi.

Il quotidiano inglese però avanza anche altre accuse. Nel 2014 la UEFA e il club britannico  si sarebbero incontrate segretamente per trattare la sanzione inflitta ai citizens per altre irregolarità. Le finanze della società inglese erano finite nell’occhio anche di Football Leaks che nel 2019 aveva inserito nei suoi file anche la gestione finanziaria della squadra ora allenata da Guardiola.

Ovviamente aver violato il Fair Play Finanziario potrebbe portare gravi conseguenze per la squadra vice campione d’Europa. Per ora non sono arrivate risposte ufficiali all’inchiesta del Daily Mail che rischia di accendere nuovi problemi in casa dei citizens.