Calciomercato, acquisti e cessioni del 26 luglio: tutte le trattative

Segui la nostra diretta sul calciomercato per restare aggiornato su tutte le ultime notizie e i colpi ufficiali di Serie A.

Milan, Benfica e Juve: tutti su Kaio Jorge
Calciomercato, accordo Juve-Kaio Jorge (Getty Images)

21.30 – L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano continua ad aggiornare sulla trattativa che porterebbe Varane al Manchester United. Il contratto del difensore francese con i Red Devils dovrebbe essere un quadriennale con opzione sino al Giugno 2026.

21.25 –  La Juventus esce allo scoperto e punta il brasiliano Kaio Jorge. Secondo quanto riporta Sportitalia i dirigenti avrebbero contattato per vie ufficiali il Santos, club dell’attaccante, per informare della volontà di trattare il giovane calciatore che piace al Milan. Secondo quanto riporta Gianluigi Longari I bianconeri avrebbero trovato un accordo con l’agente per il passaggio in Italia a parametro zero del giocatore dopo la scadenza del suo contratto. Il club starebbe invece spingendo per la cessione al Benfica, pronto a versare 5 milioni di euro nelle casse dei brasiliani.

20.00 – Il Napoli potrebbe tornare sul mercato dopo l’infortunio di Diego Demme. Secondo il giornalista Paolo Bargiggia gli azzurri avrebbero chiesto informazioni all’Inter riguardo Matias Vecino, giocatore che conosce bene Luciano Spalletti. Inoltre Tuttosport introduce anche il nome del centrocampista della Sampdoria Morten Thorsby tra i possibili obbiettivi per il centrocampo del Napoli.

19.30 – Nonostante Luciano Spalletti abbia provato a spegnere le voci di un addio di Koulibaly al Napoli, per il difensore potrebbe spuntare una nuova pretendente. L’ex allenatore del Napoli Carlo Ancelotti potrebbe spingere per avere il difensore al Real Madrid, nel caso di una cessione di Raphael Varane. Già la scorsa estate Ancelotti aveva provato a portare con se il giocatore nella sua avventura all’Everton. Al momento non ci sarebbero offerte, ma in caso di un addio del difensore francese il Real potrebbe avviare la trattativa.

18.40 – Raphael Varane giocherà nel Manchester United. C’è l’accordo definitivo col Real Madrid che guadagnerà 50 milioni di euro più bonus dalla sua cessione. Mercoledì sono in programma le visite mediche e la firma sul contratto da 12 milioni all’anno, prima dell’annuncio ufficiale.

18.15 – Secondo la testata Sport, il ritorno alla Juventus del bosniaco Miralem Pjanic dipenderebbe da una cessione dei bianconeri. Infatti, la Juve avrebbe chiesto tempo per definire la cessione di Aron Ramsey che piace a Tottenham e Wolverhampton. L’ex centrocampista della Roma è in uscita dal Barcellona che vuole liberarsi del suo ingaggio oneroso. Il calciatore potrebbe accettare un taglio dello stipendio per tornare a giocare con la Juventus.

18.00 – Il difensore della Roma Chris Smalling potrebbe tornare in Premier League. Secondo quanto scrive il quotidiano Tuttosport sul giocatore ci sarebbe l’interesse di diversi club del campionato inglese.

17.30 – Xherdan Shaqiri potrebbe tornare in Serie A. Sky Sports UK ha riportato che l’ex giocatore dell’Inter avrebbe attirato le attenzioni di due club italiani. Sembrerebbe che Napoli e Lazio avrebbero già contattato l’agente del giocatore svizzero per chiedere informazioni.

17.00 – Il Torino prova a pescare dal mercato degli svincolati. Il DS Vagnati sarebbe a lavoro secondo Tuttosport per il centrocampista Gaston Ramirez. La difficoltà nella trattativa è rappresentata dalle alte pretese economiche del giocatore.

16.30 – L’Inter ha ricevuto la visita dei dirigenti del Cagliari nella sede nerazzurra. Un nuovo incontro, svelato da Sky Sport, per continuare a discutere sulle operazioni Nandez e Nainggolan. I due centrocampisti sono pronti a fare il percorso inverso.

16.18 – La Juventus valuta Demiral 30 milioni di euro. Sulle tracce del calciatore c’è il Borussia Dortumund, i tedeschi però ritengono troppo alta la richiesta dei bianconeri.

16.00Donyell Malen è praticamente un nuovo calciatore del Borussia Dortmund. Contratto fino al 2026 per l’ormai ex PSV. Si attende solo l’annuncio ufficiale

14.50 – Il Manchester United e Varane sono vicinissimi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, mancano gli ultimi dettagli tra il Real e i Red Devils

14.35UFFICIALE lo scambio tra Siviglia e Tottenham: in Andalusia Lamela, a Londra Bryan Gil.

14:04 – Tra stasera e domani il procuratore di Paulo Dybala, Jorge Antun arriverà a Torino per iniziare i colloqui per il rinnovo dell’argentino con la Juventus. I bianconeri offrono dieci milioni all’anno più bonus, firma sempre più vicina.

12.35 – Il West Ham sarebbe molto vicino a Stryger Larsen dell’Udinese. Sul danese era forte l’interessamento del Galatasaray ma l’inserimento dei londinesi avrebbe cambiato le carte in tavola.

11.25 Il Napoli ha deciso di non intervenire sul mercato per sostituire l’infortunato Diego Demme che ha rimediato un trauma contusivo-distorsivo durante un’amichevole contro la Pro Vercelli.

9:10 Cristiano Ronaldo è arrivato alla Continassa. L’attaccante portoghese ha raggiunto la sede d’allenamento della Juventus in vista della prossima stagione.

8.15 – La Roma prosegue a lavorare in entrata: i giallorossi partiranno per il Portogallo, ma nella Capitale la proprietà tratterà il rinnovo di Lorenzo Pellegrini. Giorni decisivi per prolungare il sodalizio del capitano in giallorosso. Mourinho lo considera un uomo chiave, attesa anche per Xhaka dall’Arsenal: anche in tal caso l’affare sembra essere in dirittura d’arrivo.

Leggi anche – Milan, è fatta per il difensore: cifre e dettagli dell’accordo

Il punto sul calciomercato

Un’altra giornata di calciomercato si apre sui canali di CalcioToday.it, segui le trattative in tempo reale e gli aggiornamenti su tutti gli affari in corso. Le big della nostra Serie A sono impegnate nel puntellare la squadra al massimo: Inter valuta la cessione di Arturo Vidal, continuano le operazioni in uscita dopo la cessione di Hakimi, fare cassa è fondamentale per arrivare ad altri colpi in entrata.

Restando in tema di nerazzurri, un ex interista è pronto a tornare in Italia: il Bologna aspetta Arnautovic. Chi, invece, arriva nel nostro Paese per la prima volta è Matias Vina: la Roma ha finalmente trovato il sostituto di Spinazzola. Grandi aspettative per il terzino uruguaiano. I giallorossi pronti a trattare per un altro big: Lorenzo Pellegrini. Il rinnovo al capitano giallorosso è la base per ripartire al meglio, aspettando Xhaka dall’Arsenal.