Milan, è fatta per il difensore: cifre e dettagli dell’accordo

Milan sempre alla ricerca di giovani promesse per rinforzare la primavera e per programmare al meglio il futuro. 

Milan
Paolo Maldini prende un giovane per il Milan

Ritornare in Champions League dopo anni, obbliga il Milan a costruire una rosa degna di nota per figurare sia in Europa che in Serie A. Un doppio obiettivo che costringe il duo Massara-Maldini a dare i giusti rinforzi a Stefano Pioli. Parallelamente a ciò, si continuano sempre a cercare giocatori giovani pronti a rinforzare la primavera.

Un obiettivo non facile da raggiungere ma molto importante da centrare perché, con la giusta crescita, si possono scovare giocatori interessanti per la prima squadra. E’ il caso di Clinton Nsiala Makengo, difensore centrale classe 2004 proveniente dal Nantes a parametro zero.

Leggi anche: DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Roma, arriva Matías Viña. In serata sarà in Italia

Milan, preso un giovane interessante

Milan
Maldini, dirigente del Milan (Getty Images)

Con una nuova stagione alle porte, è giusto programmare al meglio sia il futuro della prima squadra che quello del settore giovanile. Infatti, è proprio con questo spirito che il Milan ha ingaggiato Clinton Nsiala Makengo, difensore centrale classe 2004 proveniente dal Nantes a parametro zero e che si aggregherà alla Primavera. Un ragazzo dal fisico possente che, in Italia, avrà la possibilità di crescere anche dal punto di vista tattico.

Secondo quanto viene riportato dal giornale ‘Calciomercato.com’, sul giovane difensore ex Nantes, c’erano Juventus e Bayern Monaco. Due grandi club che hanno sempre puntato su giocatori interessanti e di prospettiva. Questa volta però, a spuntarla è stato Maldini con la sua tempestività ed il suo progetto giovane, semplice e vincente. Dunque, nuovo passo in avanti per i rossoneri che continuano a costruire un futuro roseo, chiaro e che potrà consentire ai tifosi di riprendere a vincere quei titoli come nel periodo Berlusconi.