Cristiano Ronaldo resta alla Juve: i suoi numeri nella 4a stagione con Real e Man United

Cristiano Ronaldo resterà alla Juve: scopri i numeri di CR7 alla sua quarta stagione nel Manchester United e nel Real Madrid 

Cristiano Ronaldo Juve
Cristiano Ronaldo resta alla Juve (Getty Images)

Alla fine si è deciso: Cristiano Ronaldo resterà alla Juventus. L’attaccante portoghese ha raggiunto la Continassa questa mattina per svolgere i test al JMedical e iniziare gli allenamenti in vista della prossima stagione che dista meno di un mese dal suo inizio.

I bianconeri ripartiranno da Udine, dove la scorsa stagione proprio una doppietta di CR7 tra l’83’ e l’89’ consentì ai bianconeri di rimontare una gara praticamente persa e di credere ancora alla qualificazione Champions, arrivata poi all’ultima giornata.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, Nedved aveva ragione: la novità che conforta la Juventus

Cristiano Ronaldo, futuro stabilito: permanenza alla Juve

Cristiano Ronaldo Juventus Nedved
Cristiano Ronaldo, centravanti della Juve (Getty Images)

Dopo una stagione tormentata per Ronaldo, apparso spesso svogliato e lontano dalla forma migliore, nonostante il premio di capocannoniere della Serie A, le voci di un suo possibile addio si sono susseguite sempre più con maggior intensità.

Dall’ipotesi PSG a quelle United e Real, tutto sfumato. E se l’opzione francese spaventa ancora i tifosi bianconeri, per ora Cristiano ha deciso di non muoversi da Torino e di rispettare il suo ultimo anno di contratto con la Juve.

I numeri alla quarta stagione

Per CR7 sarà la sua quarta stagione con la maglia della Juventus, un traguardo importante, nonostante non sia ancora arrivata la gioia di un trofeo internazionale. Con i bianconeri, il portoghese ha realizzato 101 gol in 133 presenze, numeri impressionanti, passati quasi sotto traccia per un numero importante di tifosi e appassionati. Ma come è andato Cristiano nella sua quarta stagione con Manchester United e Real Madrid?

E’ giusto iniziare dai Red Devils, annata 2006-2007, la prima della svolta in Premier per il portoghese. Reduce da 12 reti la stagione precedente, un 22enne Ronaldo realizza 23 gol e piazza ben 22 assist. Era un’epoca diversa e solamente l’annata successiva lo consacrerà, con la bellezza di 42 gol in 49 presenze.

Al Real Madrid, invece, la musica cambia da subito. Ronaldo arriva nella stagione 2009/2010, piazzando subito 33 reti in 35 presenze. La sua annata migliore resta la sesta, la 2015/16, dove realizza 61 reti complessive, ma anche la quarta è di tutto rispetto. Nel 2012/13, infatti, il fuoriclasse di Madeira mette a segno 55 gol in altrettante presenze, con 13 assist.

Se i numeri in campo non bastassero, allora potrebbe farlo una statistica curiosa che riguarda i Palloni d’Oro. Nel 2008 (un anno dopo la quarta stagione allo United), nel 2013 (quarta stagione al Real) e nel 2014 (annata successiva) Cristiano Ronaldo ha alzato l’ambitissimo trofeo personale (prime 3 vittorie su 5). Che possa essere di buon auspicio per la Juventus?