Inter, ansia De Vrij: la mossa a sorpresa di Raiola che spaventa Inzaghi

Mino Raiola spaventa l’Inter e Simone Inzaghi: cresce l’ansia per il futuro di De Vrij. Scopri la mossa del noto procuratore 

De Vrij Inter
De Vrij, difensore dell’Inter (Getty Images)

Il mercato dell’Inter prosegue senza eccessivi sussulti. Il club nerazzurro, dopo la vittoria dello Scudetto, si è visto costretto a ridimensionarsi per rientrare nelle spese. Il doloroso addio di Hakimi è stato seguito dall’arrivo a parametro zero di Calhanoglu, ma è facile aspettarsi che non saranno solo queste due le operazioni di mercato interiste.

Sia in entrata che in uscita il club dovrà ancora muovere qualche tassello prima di completare la rosa da mettere a disposizione di Simone Inzaghi. Se in entrata il nome più caldo sembra essere quello di Bellerin, in uscita, oltre a Nainggolan, sarebbe emerso un profilo a sorpresa, quello di De Vrij.

Leggi anche -> Inter, Bellerin ad un passo: l’annuncio è inequivocabile

De Vrij, addio all’Inter? Tutti i dettagli

De Vrij Inter
Stefan de Vrij interessa al Tottenham del ds Paratici (Getty Images)

Fedelissimo di Inzaghi dai tempi della Lazio, il difensore olandese è ormai una garanzia nell’Inter ma la carta d’identità recita febbraio ’92, il che vuol dire che tra pochi mesi il calciatore compirà 30 anni. Un’età al limite, che potrebbe però garantire ancora un introito importante.

Il presidente Zhang, infatti, è stato chiaro: servirà incassare 80 milioni di euro dal mercato estivo. La cessione di Hakimi ne ha portati circa 60 nelle casse dell’Inter, servirà dunque ancora uno sforzo per rientrare nel bilancio.

Tra nomi meno blasonati e risparmi sugli ingaggi (l’addio di Nainggolan e Vidal aiuterebbe in questo senso), i nerazzurri potrebbero lasciar partire un altro elemento importante della propria squadra.

Parliamo proprio di De Vrij, assistito da Mino Raiola. Il noto procuratore punterebbe alla Premier League (forte l’interesse del Tottenham di Paratici), un palcoscenico importante per l’olandese e che pagherebbe bene il suo cartellino. L’Inter, che ha fin qui pagato lo stipendio del calciatore 2,9 milioni di euro, da quest’anno dovrà versarne 4,2 per una clausola scattata nel contratto del difensore, ora in scadenza nel 2023.

Inzaghi rischia dunque di perdere un suo pupillo, in una mossa a sorpresa, che Tuttosport ha riportato questa mattina. L’operazione sotto traccia diventerebbe così l’ultima in uscita per un nome così altisonante.