Kaio Jorge, chi è la stellina del Santos che piace a mezza Europa: caratteristiche e curiosità

Kaio Jorge è un calciatore che gioca in Brasile su cui molti club europei avrebbero messo gli occhi. Il gioiellino del Santos è pronto per una nuova avventura calcistica.

Jorge
Jorge piace a diversi club in Europa (Getty Images)

Jorge è un giovane attaccante che ha mostrato in Brasile già delle ottime giocate, da qui l’idea di vari club europei di sondare il terreno per valutare un trasferimento. Sul ragazzo sarebbe forte l’interesse del Benfica, ma la scelta potrebbe ricadere tra Milan e Juventus.

L’idea del Portogallo non sarebbe l’ideale per il giovane, scelta completamente differente per un approdo in Italia. I sondaggi delle varie formazioni per il giovane ci sono già da tempo, adesso è però il momento di passare ai fatti così da concludere l’affare.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo resta alla Juve: i suoi numeri nella 4a stagione con Real e Man United

Kaito Jorge, chi è e le caratteristiche del giocatore

Jorge
Jorge piace a Milan e juventus

Kaio Jorge è un attaccante centrale nato in Brasile il 24 gennaio 2002. Attualmente gioca nel Santos e ha un contratto con il club fino al 31 dicembre 2021. In carriera ha giocato soltanto con una squadra: 78 presenze, 16 gol e 4 assist vincenti per i propri compagni. Si tratta di una punta che ama spaziare e che si adatta a diverse zone del reparto avanzato.

Jorge ha esordito il 14 ottobre 2018 con la maglia del Brasile Under 17: 10 le partite giocate e sei le reti messe a segno. La sua caratteristica principale è sicuramente l’eleganza nei movimenti, così come il tiro e l’ampia visione di gioco. È un giovane molto apprezzato da diverse squadre europee. Suo padre ha 41 anni ed è stato un calciatore che nel 2001 ebbe modo di cimentarsi nel Vasco da Gama: l’esperienza durò soltanto sei mesi. L’esordio di Kaio Jorge con il Santos è arrivato a 16 anni e 8 mesi superati da poco.