Kessié, l’annuncio definitivo sul futuro al Milan: “Ho deciso di…”

Franck Kessié ha rotto il silenzio e svelato le sue intenzioni per il futuro: scopri cosa ha dichiarato il centrocampista del Milan 

Kessié futuro Milan
Kessié, centrocampista del Milan (Getty Images)

Il nome più caldo in casa Milan nelle ultime settimane è sicuramente quello di Franck Kessié, grande protagonista della scorsa stagione dei rossoneri. L’ivoriano è stato uno dei trascinatori assoluti e ha permesso la qualificazione alla Champions League grazie ai suoi 13 gol e 6 assist in campionato.

Il suo contratto è in scadenza il prossimo anno ed è per questo che la dirigenza del Milan ha iniziato a lavorare per il prolungamento. Negli scorsi giorni si sono susseguite una serie di voci che hanno spaventato i tifosi. Mancati accordi e richieste onerose, che avrebbero spinto il calciatore verso una cessione, o addirittura un addio a parametro zero come per Calhanoglu e Donnarumma.

Leggi anche -> Milan, è fatta per il difensore: cifre e dettagli dell’accordo

Kessié, dal rinnovo con il Milan all’alternanza dei rigori con Ibra

Kessie Milan
Kessie, promessa al Milan (Getty Images)

A chiarire ogni aspetto del suo futuro ci ha pensato lo stesso Kessié in prima persona. Il centrocampista ha rilasciato un’intervista per la Gazzetta dello Sport, dove ha affrontato diversi temi, in particolar modo quello legato al suo rinnovo di contratto.

“I tifosi hanno paura? Lo capisco ma devono stare tranquilli”, ha subito chiarito il centrocampista, che ha promesso di risolvere tutto una volta concluse le Olimpiadi. Kessié ha svelato che parla con Paolo Maldini e Frederic Massara ogni giorno.

“Non ho alcuna intenzione di lasciare il Milan, voglio restare per sempre, ha detto l’ivoriano, che ha quindi promesso amore eterno al club. Il “Presidente” aspetta solo di risentire i cori dei tifosi allo stadio, una sensazione magica che lo sta spingendo proprio verso il rinnovo.

Infine, sull’aspetto calci di rigore, Kessié ha concluso: “La prima scelta è di Ibrahimovic. Se lui non dovesse sentirsela, allora io li batterò senza problemi, non mi tirerò di certo indietro”.