Milan e Juventus, scontro di mercato per l’attaccante: le cifre dell’offerta

La sessione di calciomercato è ormai ben avviata e così Milan e Juventus sono a caccia dello stesso calciatore. La sfida è più aperta che mai: tutti i dettagli. 

Agnelli Juve
Agnelli e il calciomercato della Juventus (Getty Images)

Si tratta di un calciatore corteggiato dal Milan su cui la Juventus avrebbe messo gli occhi. Una situazione non di certa nuova in fase di mercato, soprattutto quando si tratta di un profilo giovane e interessante. Il club bianconero starebbe infatti valutando cosa fare.

Il calciatore è pronto a giungere in Italia e partire con una nuova esperienza: la notizia è stata riportata da La Stampa. Secondo il quotidiano piemontese, che cita fonti vicine al club di provenienza, la volontà del giocatore sarebbe quella di giocare con una formazione italiana.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, Nedved aveva ragione: la novità che conforta la Juventus

Scontro mercato fra Milan e Juventus

Jorge Italia
Jorge corteggiato da Milan e Juventus (Getty Images)

Sul taccuino del Milan c’è ormai da giorni il nome di Kaio Jorge. Il 19enne del Santos ha un contratto con il club brasiliano fino al 31 dicembre 2021. Nessuna intenzione di rinnovo e voglia di provare una nuova esperienza. Sulle sue tracce vi sarebbe anche la Juventus che avrebbe formulato un’offerta avvincente per la punta centrale classe 2002.

Su Kaio Jorge vi è anche il Benfica che, però, non avrebbe la totale approvazione del giocatore. Durante l’ultima stagione Jorge ha collazione tra campionato e varie competizioni 26 presenze, messo a segno 7 gol e fornito tre assist vincenti per i propri compagni. Adesso non resta invece che attendere lo sviluppo della trattativa e la chiusura dell’affare.

Il Portogallo è stato scartato come destinazione, non resta adesso che scegliere tra Milano e Torino. Il club brasiliano ha chiesto circa 6 milioni di euro per il giocatore, i rossoneri non vorrebbero andare oltre i 4. Nel caso dei bianconeri, invece, la strada sarebbe più in discesa.