Allegri meglio di Guardiola e Klopp: perché la statistica lo premia

Allegri, il tecnico bianconero è secondo in una particolare statistica dietro solo a Diego Simeone dell’Atletico Madrid: di cosa si tratta

Allegri infuriato Juve-Cesena
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (Getty Images)

Massimiliano Allegri, dopo due anni, è tornato alla guida della Juventus. In relazione al suo lavoro, è bene sottolineare una curiosa statistica. Come riportato da OptaPaolo, il tecnico toscano nelle ultime sette stagioni, nei top 5 campionati europei, è il secondo allenatore ad aver vinto più match con una sola squadra.

Al primo posto c’è Diego Simeone, il quale con l’Atletico Madrid ha collezionato 163 match vittoriosi, segue il toscano con 142. In questa graduatoria, Allegri, ha fatto meglio di Guardiola, Klopp e Zidane.

Leggi anche->Locatelli, che beffa: la scelta fa infuriare il Sassuolo e apre le porte alla Juventus

Allegri, il ritorno sulla panchina bianconera

Adani Allegri
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (Getty Images)

Proprio pochi minuti fa si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Max Allegri. Il tecnico toscano, tra le altre cose, ha spiegato la scelta di tornare nel club bianconero.

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “È stato un percorso naturale, uno fa delle valutazioni e quando abbiamo pensato di cambiare e abbiamo valutato i profili di Allegri come allenatore e di rafforzamento dell’area sportiva. La figura di Max era quella più adatta per scrivere una nuova storia della Juventus”.