Allegri torna alla Juve, dalla Champions allo Scudetto: “Vi svelo la mia favorita”

Massimiliano Allegri torna sulla panchina della Juventus e fa le carte al campionato e alla Champions League fissando gli obiettivi.

Allegri torna alla Juventus
Allegri torna alla Juventus (Getty)

Due anni dopo tocca di nuovo a Massimiliano Allegri riportare in alto la Juventus. Il tecnico oggi ha parlato nella prima conferenza stampa elogiando Dybala e dichiarando apertamente di puntare forte su Cristiano Ronaldo. Il portoghese sarà centrale non solo in campo ma anche fuori, questa l’idea dell’allenatore livornese.

Poi però è passato a parlare di obiettivi, da perseguire giorno dopo giorno con tanto lavoro e fatica. Perchè alla fine conta arrivare davanti a tutti a maggio, come ama dire il mister, e nella stagione appena conclusa, la Juve non c’è riuscita.

LEGGI ANCHE –> Allegri torna alla Juventus e svela: “A Cristiano Ronaldo e Dybala ho detto che….”

Massimiliano Allegri torna alla Juventus e sfida l’Inter

Allegri in confernza stampa
Allegri in confernza stampa (Getty)

Così Allegri torna alla Juventus e inquadra già le sfidanti per il prossimo campionato di Serie A: “Sarà un bel campionato, ci sono tanti allenatori e sarà una bella sfida tra di noi. L’Inter è la favorita, dobbiamo essere bravi a costruire un percorso per vincere a maggio lo Scudetto. Penso che anche il Milan sia una sfidante importante perché ha tanti giovani che hanno un anno in più di esperienza. Poi ci sono la Roma di Mourinho, il Napoli di Spalletti, la Lazio di Sarri…insomma sarà un stagione moto importante”.

Infine una dichiarazione sull’avventura europea: “La Champions League è un desiderio, per vincerla ci sono troppe variabili. Il primo obiettivo è quello di passare il turno poi ce la giochiamo”. La sfida è lanciata, Scudetto da strappare all’Inter primo obiettivo della stagione, poi la Champions da portare a Torino dopo due finali perse con Barcellona e Real Madrid nella sua prima esperienza. Massimiliano Allegri è tornato e non si nasconde, vuole vincere.