Argentina, l’attaccante sbaglia a porta vuota: l’errore è assurdo – VIDEO

In Argentina il premio come peggior gol sbagliato del 2021: l’attaccante dell’Argentinos Juniors Nicolas Reniero resta senza parole dopo la conclusione.

argentinos jrs
I calciatori dell’Argentinos Juniors (Gettyimages)

Il campionato argentino comincia subito a regalare perle di calcio agli appassionati. Solo da pochi giorni è iniziata la nuova stagione e nella notte italiana si è conclusa la seconda giornata con Argentinos JuniorsNewell’s Old Boys.

Un match che nel finale di gara ha regalato un vero e proprio meme, che probabilmente in Sud America sarà ripescato per molto tempo. In effetti, sul punteggio a favore di 1-0, l’attaccante dei padroni di casa si è divorato un gol a porta completamente spalancata. Il video è diventato ovviamente virale per un errore clamoroso che potrebbe essere identificato come il peggiore dell’anno.

Leggi anche >>> Adidas, errore sulle maglie dell’Amburgo imperdonabile: perché dovranno essere ristampate

Argentinos Juniors, che errore sotto porta: Reniero non può crederci

argentinos juniors errore
Nicolas Reniero con la maglia del Racing (GettyImages)

Sul finale di gara, l’Argentinos Jrs comandava per 1-0 sul Newell’s Old Boys e Nicolas Reniero avrebbe potuto raddoppiare e chiudere la partita. Invece, l’attaccante argentino, dopo aver sfruttato un retropassaggio sbagliato di un avversario, ha saltato il portiere e ha sparato il pallone sopra la traversa, concludendo a botta sicura senza nessun difensore a proteggere la porta.

Un errore imperdonabile, ma che non ha danneggiato la squadra. Infatti, i padroni di casa hanno comunque vinto il match. Resta però indelebile l’immagine di Nicolas Reniero che, incredulo, si mette le mani nei capelli per aver sbagliato un gol a porta vuota. “E ora chi spiego a mio figlio che questo non è stato gol“, scrive un utente sui social condividendo il fermo-immagine della conclusione.

Per vedere l’errore a porta vuota – CLICCA QUI

Anche il telecronista non può credere all’assurdo svarione dell’attaccante. Era praticamente impossibile non centrare lo specchio, eppure Reniero avrà caricato troppo il suo destro, ma soprattutto ha calciato con il corpo all’indietro, dando una stranissima traiettoria al pallone. Risultato? Quello più inaspettato.