Atletico Madrid, si avvicina Lacazette: il punto sulla trattativa

Atletico Madrid pronto a far di tutto pur di acquistare l’attaccante francese dall’Arsenal per accontentare Simeone. 

Atletico Madrid
Alexandre Lacazette

Non è un segreto che l’Atletico Madrid è alla ricerca di una punta. Infatti, Andrea Berta, direttore sportivo del club spagnolo. Serve un’altra punta per Simeone per poter competere realmente sia nella Liga che in Champions League. Dopo aver vinto all’ultimo respiro il campionato nella passata stagione, servirà rinforzare la squadra per far fronte agli attacchi di Barcellona e Real Madrid.

Infatti, in tal senso, secondo quanto viene riportato sul quotidiano inglese ‘The Sun’, l’Atletico Madrid starebbe pensando di rimpolpare l’attacco con Alexandre Lacazette dell’Arsenal. Un attaccante di esperienza e di velocità che potrebbe risultare molto utile a Simeone.

Leggi anche: Lazio-Padova, Sarri su tutte le furie: cosa ha urlato a Luis Alberto

Atletico Madrid su Lacazette

Atletico Madrid
Atletico Madrid su Alexandre Lacazette

Secondo sempre il quotidiano inglese, l’Atletico Madrid starebbe vagliando varie soluzioni tra cui: Maxi Gómez del Valencia, Rafa Mir del Wolverhampton Wanderers e Antoine Griezmann del Barcellona. Tre soluzioni interessantissime, sia dal punto di vista tecnico che economico, ma che per vari motivi non entusiasmano né la piazza né tantomeno la società.

Infatti, il club presieduto da Enrique Cerezo, sarebbe ponto a puntare tutto su Lacazette. Ebbene sì, il 30 enne attaccante francese sarebbe il principale obiettivo del club spagnolo in quanto per tecnico, esperienza e velocità, si adatterebbe alla perfezione al gioco di Diego Simeone. A quanto pare, il club spagnolo sarebbe pronto a fare un’offerta di 17 milioni di euro.

Cifra che il club inglese potrebbe decidere anche di accettare visto che si avvicina ai 20 milioni di euro prestabiliti solo poche settimane fa. Resta da vedere se il club spagnolo riuscirà a giungere ad un accordo anche con l’entourage del calciatore per chiudere a stretto giro l’affare. Dunque, ancora pochi giorni e forse il francese approderà a Madrid.