Inghilterra, il Gillingham scatena i tifosi: la trovata con la birra non ha precedenti

Curiosa iniziativa del Gillingham che ha riservato uno sconto speciale ai suoi tifosi: l’originale cartello allo stadio scatena i social.

Gillingham Birra Tifosi
Una partita amichevole del Gillingham (Getty Images)

Dopo lunghi mesi di assenza, finalmente il calcio sta riaprendo le porte ai tifosi. Con alcune differenze tra nazioni, tutti stanno cercando di riportare calore sugli spalti. Uno dei paesi più avanti in questo processo è sicuramente l’Inghilterra che già agli Europei ha consentito un grande afflusso di pubblico. Nella finale contro l’Italia c’era Wembley già quasi tutto esaurito e le prove generali erano già partite alla fine della scorsa stagione.

In parallelo si stanno adeguando anche le squadre delle serie inferiori. Per esempio il Gillingham, club di League One (comparabile alla nostra Serie C), ha riaccolto la sua gente durante le amichevoli estive. Come nel pomeriggio odierno in occasione del match contro il Millwall dove è andata in scena una curiosa iniziativa.

Leggi anche -> Inghilterra, tifosi scatenati contro l’Italia: la UEFA apre un’inchiesta

Gillingham, sconto speciale ai tifosi: il curioso cartello

Gillingham Tifosi Birra
L’originale iniziativa del Gillingham (Getty Images)

Il Gillingham ha avuto la bella idea di riservare uno sconto speciale ai propri tifosi. Un regalo però molto particolare che ha scatenato la reazione divertita dei fan. Nel bar dello stadio, il Priestfield Stadium, è stato tappezzato da cartelli con la scritta: “ALCOL SCADUTO. Prezzo scontato. £ 2,00”. Praticamente la società inglese ha cercato di distribuito le scorte di birra rimaste invendute a causa del Covid.

Un’idea geniale che è diventato l’argomento principale sui social, lasciando in secondo piano la partita. In Italia magari qualcuno avrebbe gridato allo scandalo, mentre in questo caso i tifosi hanno apprezzato il gesto e applaudito l’onesta della società. Su Twitter si  tantissimi commenti simpatici riguardo a questo strano evento. Messaggi del tipo “Fair play con Gillingham”, “Haha. Rispetto…” o più ironicamente “Benvenuto a Gillingham”.