Manchester United, è fatta per il top player del Real Madrid: i dettagli

Raphael Varane è virtualmente un nuovo giocatore del Manchester United: l’annuncio dei Red Devils conferma l’accordo col Real Madrid.

Varane Manchester United
Solskjaer, tecnico del Manchester United (Getty Images)

Il Manchester United si conferma una delle regine del mercato. Dopo l’acquisto di Sancho, i Red Devils si sono assicurati anche Raphael Varane. L’operazione col Real Madrid è definitivamente chiusa come confermato dalla stessa società inglese. Dopo pochi giorni di negoziazione i club hanno raggiunto un accordo sulle cifre e modalità del trasferimento.

Ora non ci sono più dubbi, mancano soltanto gli ultimi passaggi burocratici prima dell’ufficialità. C’è quindi la fumata bianca annunciata direttamente dal Manchester United che ha aggiornato i tifosi sull’esito positivo dell’affare. Come rivelato nel comunicato, diffuso anche sui canali social, si stanno risolvendo gli ultimi dettagli.

Leggi anche -> Pogba, colpo di scena sul futuro: l’annuncio a sorpresa del Manchester United

Varane al Manchester United: cosa manca per l’ufficialità

Varane Manchester United
Raphael Varane lascia il Real Madrid (Getty Images)

A dividere Raphael Varane dal Manchester United ci sono soltanto le visite mediche qualche condizione da sistemare. Dopo l’uscita pubblica dei Red Devils, il giornalista Fabrizio Romano ha diffuso i prossimi passi di questa operazione virtualmente conclusa. A differenza delle prime previsioni, il classe ’93 francese sbarcherà in Inghilterra soltanto a fine settimana.

Successivamente dovrà rispettare un periodo di quarantena obbligatorio, prima di svolgere i test medici e firmare il contratto. L’accordo prevede una durata fino a giugno 2025 con opzione per un altro anno già concordato da diverse settimane. Gli inglesi invece pagheranno 50 milioni di euro, bonus compresi, al Real Madrid che in pochi giorni, con l’addio anche di Sergio Ramos, ha perso la storica coppia centrale.