Messi-Eto’o, scontro a distanza: che frecciata dell’ex Inter

Messi-Eto’o il confronto si accende. I due vengono spesso accostati per gli anni a Barcellona, la risposta dell’ex nerazzurro è glaciale.

Frecciata dell'ex nerazzurro al campione argentino (Getty Images)
Frecciata dell’ex nerazzurro al campione argentino (Getty Images)

Messi è ancora disoccupato. In attesa di capire la scelta della Pulce, il Barcellona vive di ricordi: una vita – quella della stella di Rosario – trascorsa in Blaugrana. Ce n’è abbastanza per tutti. Anche per Samuel Eto’o: il campione camerunese ha giocato insieme a Messi nel team dei sogni.

Leggi anche – Roberto Carlos parla di Jorginho: sorprende la proposta al Chelsea

Messi-Eto’o, botta e risposta incredibile: l’ex nerazzurro punge l’argentino

Eto'o replica sulla stella di Rosario (Getty Images)
Eto’o replica sulla stella di Rosario (Getty Images)

Quel Barcellona pigliatutto che sembrava impossibile da fermare: i Blaugrana del TikiTaka e del gioco che sapeva incantare al primo pallone toccato. Non che adesso le cose siano cambiate, ma l’ex Inter ha numerosi aneddoti di quegli anni. La prova tangibile è su TikTok. L’ex calciatore risponde a una domanda particolare: “Cosa hai potuto carpire da Messi giocando con lui?”.

La risposta dell’ex nerazzurro è da antologia: “No, ti sbagli – ribatte il campione – è Messi che ha giocato con me. È totalmente differente. Ai miei tempi, è Messi ad aver giocato con me, è diverso. Totalmente diverso”. Il sorrisetto finale chiosa una risposta che resterà negli annali: vera e propria stoccata simbolo di anni particolarmente significativi che non sembrano poi essere così lontani. Perlomeno non per Eto’o che pare ricordarsi tutto molto bene: i fondamentali li ha ancora ben presenti. Quanto basta per capire chi influenzava gli equilibri nello spogliatoio e, in parte, anche in campo.