Milan, dopo Kessié tocca ad un altro big: l’offerta per il rinnovo

Il Milan non è intenzionato a rinnovare solamente Franck Kessié, Paolo Maldini è già in contatto con l’agente di un altro big rossonero 

Maldini Kjaer Milan
Maldini, dirigente del Milan (Getty Images)

Prosegue il calciomercato del Milan, la squadra più attiva in Italia nella campagna acquisti estiva. I rossoneri hanno riscattato Tonali e Tomori, preso definitivamente Brahim Diaz e completato i colpi Maignan e Giroud. La perdita di Donnarumma e Calhanoglu, però, ha imposto alla dirigenza milanista di cambiare rotta per i big della rosa.

Un caposaldo come Kessié, infatti, non può essere lasciato andare e le parti hanno già iniziato a trattare per il rinnovo. Nella giornata di ieri il centrocampista ivoriano ha persino promesso amore eterno alla squadra, tranquillizzando i tifosi.

Leggi anche -> Kessié, l’annuncio definitivo sul futuro al Milan: “Ho deciso di…”

Milan, non solo Kessié: tocca a Kjaer. L’offerta rossonera

Kjaer rinnovo Milan (Getty Images)
Simon Kjaer verso il rinnovo con il Milan (Getty Images)

Stando alle recenti indiscrezioni, il Milan non si accontenterebbe. Per puntare ancora ad un piazzamento di tutto rispetto in campionato ed ad una figura più che dignitosa in Coppa Italia e in Champions League, la dirigenza ha iniziato a lavorare su un altro rinnovo.

Parliamo di Simon Kjaer, grande protagonista con la sua Danimarca nell’ultimo Europeo. Arrivato fino alla semifinale contro l’Inghilterra, il centrale è diventato ormai un punto fisso della retroguardia rossonera e non potrà essere scalfito neanche dal riscatto di Tomori, anzi, i due potrebbero fare coppia a discapito di Romagnoli.

Dopo 2 anni ad altissimi livelli, che hanno anche sorpreso addetti ai lavori e tifosi, è arrivato anche il momento di una conferma. Il Milan ha deciso di rinnovare il contratto di Kjaer per 2 anni e non più 1 come inizialmente valutato negli scorsi mesi.

Le condizioni fisiche dell’ex Palermo e Roma sembrano ancora ottime e i rossoneri vogliono ancora puntare su di lui, anche per far crescere lo stesso Tomori al fianco di un compagno affidabile. Nelle prossime settimane è previsto un incontro tra gli agenti per trovare il punto d’incontro sull’offerta.